Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

Tanti appuntamenti imperdibili in questo ultimo fine settimana di luglio.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021
Tempo libero Alessandria città, 30 Luglio 2021 ore 16:15

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 31 e domenica 1 agosto 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 31 LUGLIO 2021

ACQUI TERME

  • Ritornano gli appuntamenti di Bike Tasting, una serie di percorsi ideati dal Comune di Acqui Terme per esplorare le attrazioni del territorio: dalle bellezze paesaggistiche all’enogastronomia in sella a una bicicletta elettricaCon l'avvento della bella stagione e l'esplosione dei colori della natura, le colline acquesi si prestano perfettamente al turismo su due ruote. Acqui Terme è un territorio incastonato tra vigneti e sentieri che consentono di vivere esperienze a contatto diretto con la natura. L’iniziativa ha lo scopo di unire al relax della bicicletta, momenti dedicati all’enogastronomia. Il terzo appuntamento del 2021 si svolgerà sabato 31 luglio. Il ritrovo, come da tradizione, sarà in piazza Levi alle ore 9.00. Una volta raccolte le adesioni si partirà alla volta di Vallerana e poi si andrà in direzione di Ricaldone e Maranzana. Ci si fermerà per una visita alla cantina e punto vendita "La Maranzana". Si prosegue per Mombaruzzo, Quaranti fino a giungere ad Alice Bel Colle con una visita alla sua torre. Si prosegue verso Ricaldone e Strevi per un pranzo presso l'Agriturismo "il Campasso". Il costo del tour, comprensivo del pranzo e iscrizioni per le degustazioni, è di 25 euro. È indispensabile effettuare la prenotazione. La partecipazione sarà libera anche per chi possiede mezzi propri diversi dalle e-bike, purché nel rispetto dell’andatura e del Codice della Strada. Per maggiori informazioni, è possibile contattare lo IAT al numero 0144322142. Per prenotazioni, scrivere a Mauro Galeazzo al numero 3286736006.

OVADA

  • La Sagra della Lasagna al Forno a Ovada Località Borgo Presso Campo Sportivo Strada Sant'evasio, si svolgenei giorni 30, 31 Luglio e 1 agosto 2021.

CASALE MONFERRATO

  • Per la rassegna “Esco- Estate a corte” di Casale Monferrato, Sabato 31 luglio nel cortile del Castello del Monferrato sarà protagonista la musica di Lucio Battisti. Dalle 21.30 suoneranno i Dmt, Paolo Deregibus voce e chitarra, Marinella Miceli voce, Massimo Ghisoni chitarra e cori, Marco Ferrero batteria, Corrado Calvo tastiere e Davide Indalezio basso e cori. La band proporrà Ancora tu, un tributo al cantautore di Poggio Bustone. Info e aggiornamenti sulla kermesse estiva: www.comune.casale-monferrato.al.it/EsCo2021.

DOMENICA 1 AGOSTO 2021

ALESSANDRIA

  • Domenica 1° agosto nuovo film sotto le stelle nella suggestiva cornice della Cittadella di Alessandria, in via Pavia 2. Alle 21.30 verrà proiettato “Lasciami andare”, film diretto da Stefano Mordini e interpretato da Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi.

CASALE MONFERRATO

  •  Appuntamento con il teatro: nel cortile di Palazzo Langosco (ingresso da via Cavour, 5), dalle ore 21,30 andrà in scena Chi non ride rode: una serata in compagnia dei più grandi umoristi del 900. A esibirsi alcuni allievi dei corsi di recitazione del Teatro della Nebbia, che proporranno, su un palcoscenico volutamente spoglio perché protagonista della serata sarà la parola, i brani di alcuni dei maestri dell’umorismo del XX secolo, come Marcello Marchesi, Ennio Flaiano e Woody Allen.

VIGNALE MONFERRATO

  • Tutti i weekend dal 1° agosto al 12 settembre, dalle 15 alle 18, nella ex Chiesa dei Battuti di Vignale Monferrato, in via Bergamaschino, si potrà ammirare la mostra fotografica di Fabrizio Moglio “Il popolo nascosto – Storie di istrici e di altri folletti della notte”.