Proposte

Al Quartiere Cristo un mese di Aprile tra mercatini e Fiera di Primavera

Dalla fiera di primavera allo Svuota la cantina: sarà un mese ricco di iniziative

Al Quartiere Cristo un mese di Aprile tra mercatini e Fiera di Primavera
Pubblicato:

E' stato definito il programma della "Fiera di primavera" in programma il 25 aprile, moltissime le iniziative per tutti i gusti.

Aprile al Quartiere Cristo

Fiera di primavera

Promosso dall'Associazione Attività e Commercio con la compartecipazione della Città di Alessandria e la collaborazione dell'associazione Alessandria sud, dalle 8 alle 20 saranno oltre 100 gli stand da via Carlo Alberto sino all'altezza della Unes(Corso Acqui) suddivisi tra settore artigianato, hobbisti, agroalimentare a cura del Consorzio Eurofiva 2000 di Asti.

I negozi del corso saranno aperti tutto il giorno per gli acquisti primaverili , non mancheranno i punti ristoro (si potrà pranzare sul corso nei vari punti), grande attenzione come sempre agli eventi: alle 10 in via Carlo Alberto il tradizionale taglio del nastro con varie esibizioni.

Alle ore 9,00 una delle novità dell'evento con la partecipazione del Motorsport andrà in scena il "Raduno Supercars" con la partecipazione di oltre 50 auto tra diverse marche: Lamborghini, Porsche , Ferrari... Ritrovo in corso Acqui all'altezza dell'Unes, alle ore 10,00 partenza con la "Stra Giro" percorso Corso Carlo Marx, Via Maggioli, Via Bensi, Via Casalcermelli, Cabanette, Cantalupo, Villa del Foto, Casalbagliano con tappa per l'aperitivo presso il Rugby Club. Alle ore 12,00 le auto torneranno in corso acqui dove sempre nella zona Unes saranno esposte tutto il giorno.

La Musica sarà come sempre protagonista con diversi punti di animazione con scuole di ballo , band , dj set, attività sportive. In Piazza Zanzi con la collaborazione del Bar Alba dalle ore 15,00 "Radio Reggae Dj Set Pepper e Ziggy", alle 15,30 in corso Acqui zona Naturalia "AMALO Tributo a Renato Zero", sempre alle 15,30 in corso Acqui la Fanfara dei Bersaglieri "Enrico Toti".

Gli altri appuntamenti

La Fiera di Primavera richiama migliaia di persone e anticipa quella che sarà l'evento del "Quartiere in Fiore" il 1 maggio. Grande anche l'attesa per la Notte Bianca del 22 giugno, attesi ospiti Nazionali nel Quartiere, quest'anno edizione dedicata agli anni 60, 70, 80, 90, 2000.

Confermato anche il programma del 19 maggio dopo il rinvio di Pasquetta per il maltempo

Svuota la cantina e le altre proposte

Proseguono le adesioni a SVUOTA LA CANTINA. L'iniziativa promossa dall'Associazione dei Commercianti del Cristo con l'Associazione Alessandria Sud e la collaborazione dei Daniela Ghetti già presidente dell'Associazione PiGreco, rientra nell'ambito della valorizzazione del Territorio voluta fortemente dalle associazioni del Cristo.

Aprile dunque mese importante per il Quartiere non solo con la pasquetta del 1 e la fiera di primavera del 25 aprile ma con 2 iniziative così suddivise :

"IL SABATO DEL QUARTIERE" Dalle ore 8,00 alle ore 13,00

SVUOTA LA CANTINA, sabato 13 Aprile presso Piazzale (dietro Bar Alba) Via Norberto Rosa

Sabato 27 Aprile presso il Centro Dea , Via Maria Bensi, Oggettistica, Abbigliamento, Giochi, Libri, Hobbisti e tanto altro.

"Invitiamo i cittadini - fanno sapere gli organizzatori - a questo momento di socializzazione di economia domestica e di comunità per cedere e/o scambiare i propri oggetti usati con lo scopo di riciclare e quindi non sprecare ci' che può essere ancora riutilizzato".

Iscrizioni al 370/1128366, email: info@quartierecristonelcuore.it

Anche Piazza Campora tra le zone attive con gli eventi: sabato 20 aprile dalle ore 15,00 Gonfiabili e giochi per tutti i bambini, alle ore 16,00 Uno Show Unico nel Suo genere, bacchette Strampalate, foulard colorati..il Mago Claudio coinvolgerà tutti i bambini con gag esilaranti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali