Manifestazione

Carnevale del Cristo, ci si prepara a un'edizione 2024 da record

Gli organizzatori sono carichi e ricordano che c'è tempo fino al 5 febbraio per iscriversi all'evento

Carnevale del Cristo, ci si prepara a un'edizione 2024 da record
Pubblicato:

Al Quartiere Cristo si lavora per il Carnevale 2024: l'edizione numero 18 si svolgerà domenica 11 febbraio con la sfilata in corso Acqui e i  giochi con stand e animazione in Piazza Ceriana.

Un evento molto sentito in città

L'appuntamento molto sentito nel Quartiere (e non solo) è promosso dall'associazione dei commercianti del Quartiere con la compartecipazione dell'Amministrazione Comunale e la collaborazione delle delle scuole, parrocchie e associazioni del Quartiere oltre che > di radio Gold. Anche per l'edizione 2024 si punta alla sfilata di carri e gruppi (iscrizioni già aperte per carri e gruppi al 370/1128366 o via email info@quartierecristonelcuore.it sino al 5 febbraio, sono attese altre adesioni in questi giorni).

Pioggia di adesioni, e c'è ancora tempo

Già arrivate le prime conferme: Sezzadio, Mirabello, Acqui Terme, Rosignano Monferrato, San Salvatore Monferrato, Rivarone, le 500 in maschere, Le scuole del Quartiere Cristo, Il Centro Don Bosco, l'Alessandria Volley, l'Alessandria Calcio femminile, l'Aias, 11 maschere da Asti, 2 da Casale Monferrato, il Re e la Regina Sgaientò arriveranno da Acqui Terme e ancora Tecnorete Carnival. A cui si aggiungono richieste di adesioni anche dall'Astigiano e Casalese, oltre ai gruppi di Alessandria.

"Sarà una giornata di festa che coinvolgerà tutta la Città" assicurano gli organizzatori.

Il programma

Domenica 11 febbraio alle 14 ritrovo Carri e Gruppi in Maschera presso il centro Don Bosco in corso Acqui 398 ad Alessandria. Alle 15 sfilata in corso Acqui con arrivo in piazza Ceriana. Dalle 15,00 in Piazza Ceriana, Animazione, musica, gonfiabili, mascherine, giochi per grandi e piccoli, dolciumi e molto altro ancora.

Sul palco di piazza Ceriana sarà inoltre ospite Sofia Leto, da "Io canto generation", che sarà premiata dall'Associazione dei Commercianti del Cristo, dall'Associazione Alessandria Sud e dalle Associazione di Cantalupo.

L'animazione in piazza Ceriana sarà curata dai ragazzi di ANIMAeAZIONE, la musica a cura di Ferruccio Carosio.

Non mancherà la tradizionale Businà a cura di Gianni Pasino.

Alle 17 Premiazione dei carri e gruppi

Premi:

  • 1° posto TROFEO GAGLIAUDO "Sandro Locardi"
  • 2° premio COPPA "Luciano Cassulini"
  • 3° PREMIO COPPA "Paolo Paoli”

La scorsa edizione

Lo scorso anno vinse il carro di San Salvatore e parteciparono oltre 8000 persone: un record per il Quartiere. Funzionò bene anche la macchina organizzativa che gestì un corteo di 1200 figuranti con oltre 50 volontari. Furono in 19 i gruppi al corteo, di cui 6 carri e 13 gruppi a piedi . "Quest'anno sarà superato il numero di partecipanti..." assicurano gli organizzatori.

Nei giorni di Carnevale nel Quartiere si terranno eventi promossi anche da associazioni e luoghi di aggregazione per grandi e piccoli.

Seguici sui nostri canali