Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (1 - 2 luglio 2023)
Una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana ad Alessandria e provincia: i nostri consigli per sabato 1 e domenica 2 luglio 2023.
Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (1-2 luglio 2023)
ALESSANDRIA
Il 1° luglio 2023 sarà una data importantissima perché l'unica data del nord Italia del Tour Estivo di Massimo Ranieri che in Cittadella presenterà “Tutti i Sogni ancora in Volo Tour”. Ranieri tornerà a stregare dal vivo migliaia di spettatori con il suo nuovo spettacolo, uno straordinario viaggio tra canto, recitazione e danza, brani cult, sketch divertenti e racconti inediti, per catturare e stupire ancora il pubblico tra grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri, e l’incanto affabulatorio della sua magistrale interpretazione.
Per l'acquisto dei biglietti degli spettacoli (le cui prevendite sono già aperte) www.ticketone.it (per Pintus, Barbascura X, Villabanks e Ranieri) www.ticketsms.it (solo per Villabanks).
Sabato 1° Luglio seconda edizione di “Ego Fight Night”
In Alessandria si sfideranno oltre 100 giovani atleti.
Al Centro Sportivo Barberis in viale Massobrio 28, il Campo Scuola di Atletica Leggera, il prossimo sabato 1° luglio si sfideranno più di 100 giovani atleti, suddivisi nelle discipline a contatto pieno e leggero, che si ritroveranno in Alessandria per l’evento “EGO FIGHT NIGHT 2”, organizzato da ASD Egopalestre in con la collaborazione del Comune di Alessandria.
Dalle ore 12:00 sono previsti diversi incontri definiti “di contatto leggero”, mentre a partire dalle ore 20:00 vi sarà un galà serale con incontri di alto profilo a contatto pieno (Kick boxing - Shoot boxe (MMA) - esibizioni di pugilato).
ALESSANDRIA
L’Apocalisse dei Templari
Alessandria, 29-30 giugno 1-2 luglio 2023
Storici e cantanti, scrittori e rievocatori, attori e coristi, narratori e musicisti raccontano la storia, il mistero e la leggenda dei famosi frati-cavalieri del Medioevo, ancora presenti nel nostro immaginario collettivo.
ATID in compartecipazione con la Città di Alessandria
Evento storico-artistico ideato e diretto da Simonetta Cerrini e Gian Piero Alloisio
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
MIRABELLO MONFERRATO
Dal 30 giugno al 2 luglio 2023 – Folk è Bello a Mirabello Monferraro
Musica folk per le strade e non mancheranno le specialità preparate dalla Pro Loco. Stand gastronomici aperti tutte le sere dalle ore 19.00.