Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 11 e 12 settembre 2021

Tanti appuntamenti imperdibili in questo fine settimana di settembre.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 11 e 12 settembre 2021
Eventi Alessandria città, 09 Settembre 2021 ore 16:11

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 11 e 12 settembre 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 11 e domenica 12 settembre 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 11 SETTEMBRE 2021

CITTADELLA DI ALESSANDRIA:

  • Sabato 11 e Domenica 12 Settembre torna ALEcomics. Tra le verdi mura della Cittadella di Alessandria prende vita la settima edizione del festival dedicata agli anni '80: mostra mercato, conferenze, ospiti, workshop e molto altri vi aspettano. Venite a scoprire l'evento immerso nel verde dove troverete fumetti, gadgets, action figures, giochi da tavolo e molto altro, tutto all'insegna della cultura nerd e pop! Ad ALEcomics troverete anche intrattenimenti ed attività live, gare cosplay e canore, cacce al tesoro a tema fumetto, spettacoli dal vivo e modellismo.

SPINETTA:

  • In occasione della festa di Spinetta Marengo, l'Antico Bar Fortino organizza due serate di musica e street food. SABATO 11 SETTEMBRE - Country Night dalle ore 19.00. DOMENICA 12 SETTEMBRE - Rock and Bike dalle ore 19.00 - con la partecipazione di Steel Roses MC. Street Food in accompagnamento per entrambe le serate

ALESSANDRIA:

  • Feel Fighters - Foo Fighters Tribute Band: Al bar ristorante Telma in via Boves 3. Repertorio acustico dei Foo fighters, e anche brani storici arrangiati in chiave acustica!! venite ad ascoltare i brani "nascosti" della discografia dei foo!! e c'è qualcosa che non abbiamo mai proposto dal vivo direttamente dall'ultimo album.

SAN SALVATORE MONFERRATO:

  • Mosterrato Marathon: Long Run su percorso di livello facile per monocilindriche, medio facile per bicilindriche. Dedicato a tutti quelli che hanno già esperienza su lunghe tratte di Off road. Il percorso che è in via di definizione sarà lungo all'incirca 250/270 km ad anello, con partenza e arrivo nello stesso punto. Sarà possibile percorrerlo con la traccia in stile Adventoruing o con gruppetti con guida.

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

CASALE MONFERRATO:

  • Le parole e la musica si intrecciano in un racconto jazz, per il pubblico dei più piccoli. Dai 0 anni in sù. Un racconto sonoro in cui il Jazz incontra "Il Gabbiano Jonathan Livingstone" di Richard Bach, in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà. Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. Noemi Iuvarra - letture teatralizzate My Favorite trio _ Riccardo Marchese - Batteria, Stefano Monti - Piano, Leonardo Barbierato - Basso. INGRESSO GRATUITO Il racconto musicale, della durata di 30 minuti, sarà proposto alle ore 16 e alle ore 17, sotto l'ombra degli alberi in riva al fiume Po.
  • Doppio Concerto, un unico biglietto! Monfra Jazz Fest 2021 a Casale Monferrato, Patrimonio UNESCO, per la 60° festa del Vino. Un doppio concerto che si apre con un grupp di incredibile energia: il Circus Quartet, che affascinerà anche il pubblico meno vicino al jazz. Max Tempia - Organo e tastiere, Fabio Buonarota - Tromba, Walter Calafiore - Sax, Tommy Bradascio - Batteria. Il festival si chiude un un concerto imperdibile che vedrà Flavio Boltro ospite del trio Doctor Jazz. Quattro grandi interpreti del Jazz italiano per un concerto di brani originali e standard di Miles Davis dove lo stile è bop/mainstream con sconfinamenti nel latin Jazz. Giorgio Diaferia - Batteria, Fabio Gorlier - piano, Saverio Miele - Contrabbasso, Flavio Boltro - Tromba. In caso di brutto tempo i concerti si terrano presso il Teatro Municipale in Piazza Castello.