Eventi
Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 novembre 2021

Tanti imperdibili appuntamenti in questo fine settimana di novembre.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 novembre 2021
Eventi 12 Novembre 2021 ore 08:29

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 novembre 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 13 e domenica 14 novembre 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 13 NOVEMBRE 2021

MEDE:

  • Sabato 13 novembre al Teatro Besostri di Mede la Gypsy Academy Musical Theatre metterà in scena “Sweet Charity”, spettacolo su sceneggiatura originale di Federico Fellini, Fulvio Pinelli ed Ennio Flaiano e con la regia di Claudio Insegno. Inizio spettacolo ore 21. Per ulteriori informazioni e prenotazioni:  amiciteatrobesostri@gmail.com  oppure Tel: 334/6589859. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto al progetto “A Casa Mia”, intervento innovativo di coabitazione realizzato sul territorio della Lomellina per promuovere l’indipendenza delle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo.

OVIGLIO:

  • Buona musica sabato 13 novembre 2021 a Oviglio, al Big Bro Soms, in via XX Settembre. Le Anime in Plexiglass torneranno a proporre un tributo a Ligabue, versione semi acoustic. Info e prenotazioni allo 0131 776158 e 347 6707438.

ALESSANDRIA:

  • Sabato 13 Novembre alle 17 nella splendida cornice di Palazzo Cuttica si terrà “Rifiutare il paradiso: il martire mancato”- Free Afghan Women Now. L’evento, che si avvale del coinvolgimento dell’amministrazione comunale di Alessandria, è realizzato da CulturAle Costruire Insieme, Azienda Culturale della Città di Alessandria in collaborazione con l’Associazione Free Afghan Women Now di cui Atai è il fondatore, con l’obiettivo di portare in città la presentazione dei volumi “Ho rifiutato il Paradiso per non uccidere” e il “Martire Mancato” di Atai Walimohammad, scrittore e attivista per la difesa dei diritti delle donne afgane.

SABATO 13 E DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021

ALESSANDRIA:

  • Sabato 13 e domenica 14 novembre ad Alessandria torna la Fiera di San Baudolino. La manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Alessandria-Asti e dal Comune di Alessandria, con la collaborazione della Regione Piemonte, delle Associazioni di categoria del commercio, agricoltura e artigianato (Ascom Confcommercio, Confesercenti, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Cna, Confartigianato) e di #Weconf, è giunta alla 35° edizione e anche quest’anno metterà in vetrina tutte le eccellenze dell’Alessandrino.Nelle due giornate, lungo le vie del centro storico e nei giardini pubblici si troveranno bancarelle con esposizione e vendita di prodotti enogastronomici: tartufi, vino, funghi, salumi, formaggi, ortofrutta, cioccolato, miele e altri prodotti tipici.

  • Secondo appuntamento domenica 14 all’Osteria del Vinacciolo (Via Piacenza 44 – inizio ore 20.30) con il format “Legends”, dedicato ai grandi nomi della storia della musica. Questa domenica sarà il turno di John Lennon, raccontato e omaggiato da Alex Gariazzo.  Alex Gariazzo dal 1995 è cantante e chitarrista della TREVES BLUES BAND, storico gruppo italiano con il quale ha all’attivo 8 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive e l’apertura di concerti di artisti come Bruce Springsteen, Counting Crows, Deep Purple, ZZ Top, John Mayall, Charlie Musselwhite, John Hammond e molti altri. info e prenotazione tavoli: 0131-1715366

CASALE MONFERRATO:

  • Nel fine settimana del 13 e 14 novembre torna Casale Città Aperta, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei della città monferrina, organizzata dell’Assessorato alla Cultura – Museo Civico e in programma abitualmente durante il Mercatino dell’Antiquariato.Con l’avvio del mese di novembre la manifestazione osserverà gli orari invernali. In particolare: Castello del Monferrato, con la possibilità di salire sugli spalti, sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18; Cattedrale di Sant’Evasio e chiesa di San Domenico sabato e domenica dalle 15 alle 17,30, chiesa di Santa Caterina sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18; Teatro Municipale sabato dalle 15 alle 17,30; Torre Civica e  chiesa di San Michele sabato dalle 15 alle 17,30 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30. Sarà inoltre possibile partecipare a una passeggiata gratuita condotta dai volontari dell’associazione Orizzonte Casale della durata di un’ora circa alla scoperta dei principali monumenti cittadini. Ritrovo al chiosco di piazza Castello (di fronte al Teatro Municipale) domenica 14 alle ore 15.