Pubblicato:
Tempo libero
Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 dicembre 2021
Tanti imperdibili appuntamenti in questo fine settimana di dicembre.
Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 dicembre 2021.
Gli eventi nell'alessandrino
Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!
SABATO 18 DICEMBRE 2021:
NOVI LIGURE:
- Sabato 18 dicembre nuovo concerto della rassegna “Musica al Museo”, organizzata dall’Istituto Comprensivo 2 di Novi Ligure. Al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure si esibirà, dalle 17, l’Orchestra del Liceo Musicale “Saluzzo Plana” di Alessandria diretta da Enrico Pesce. La formazione orchestrale, formata da circa ottanta elementi, propone un repertorio variegato che spazia dalla musica sinfonica alle colonne sonore cinematografiche, dalla musica pop a quella crossover. Il concerto è gratuito. Sono previsti 200 posti. È obbligatorio l’uso della mascherina e il possesso del green pass per gli over 12.
VALENZA:
- Sabato 18 dicembre Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Musicale Gaiamusica nel Duomo di Valenza. Il Coro di Voci Bianche del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, costituito e diretto dal Maestro Berzero, dalle 21, eseguirà brani della tradizione natalizia classica e popolare. Il concerto organizzato dall’Associazione Musicale Gaiamusica di Valenza è realizzato con il sostegno dell’azienda orafa Leo Pizzo.
ALESSANDRIA:
- Sabato 18 dicembre alle 15:30 presso il Chiostro di Santa Maria di Castello (Piazza Santa Maria di Castello 14) si terrà l’Asta brulé, l’edizione natalizia della spettacolare Asta delle bici di recupero. L’asta è organizzata da Gliamicidellebici F.I.A.B. Alessandria, Associazione Sine Limes, Il Chiostro Hostel and Hotel, Ri-cyclo, BlogAL, Gli Illegali con il contributo della Fondazione SociAL ed è parte del Progetto Riusa e pedala per la ciclofficina Ri-cyclo.
DOMENICA 19 DICEMBRE 2021
NOVI LIGURE:
- Dal 19 dicembre la rassegna teatrale “La domenica dei bambini” si sposta dal Museo dei Campionissimi al Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure. La formula rimane invariata. Gli spettacoli, studiati per bambini dai 3 ai 14 anni, sono a ingresso gratuito e hanno inizio alle ore 17. I posti a disposizione, però, aumentano da 125 a 185, in quanto al Teatro Marenco sarà utilizzata la platea e il primo ordine di palchi. Domenica 19 dicembre 2021 in cartellone c'é lo spettacolo “Alla ricerca di Babbo Natale” di Spazio Qua.
ALESSANDRIA:
- Domenica 19 dicembre ad Alessandria nuovo appuntamento del calendario dell’Avvento di AXChristmas, la versione natalizia di Aperto per Cultura. Nel suggestivo cortile storico della palazzina in via Dei Martiri 9 l’Azienda Speciale CulturAle – Costruire Insieme organizza lo spettacolo “Christmas present juke box”. Dalle 17.30 il Trio Stream Of rivisiterà canti della tradizione e grandi classici del pop. Lo spettacolo sarà “un condensato di impressioni” che si muoverà fra le più conosciute musiche incantate, con l’aiuto di micro-letture sceniche.