Eventi
Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 settembre 2021

Tanti appuntamenti imperdibili in questo fine settimana di settembre.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 settembre 2021
Eventi Alessandria città, 16 Settembre 2021 ore 15:48

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 settembre 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 settembre 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 18 SETTEMBRE 2021

CASTELLAZZO BORMIDA:

  • "Fly Blue's Tributo a Zucchero live": Finalmente in provincia! Il nostro e vostro viaggio tra le canzoni di Zucchero atterra a Castellazzo B.da (AL). Uno splendido concerto GRATUITO (ingresso libero) nell'area attrezzata del piazzale I° Maggio! Ovviamente nel massimo rispetto dei protocolli Covid, greenpass necessario. Sarà disponibile un fornitissimo servizio bar e, chissà... magari qualche sorpresa. Per arrivare: l'uscita autostradale è quella di Alessandria Sud e poi si prosegue a sx verso Castellazzo Bormida, che dista pichi minuti.

QUARTIERE CRISTO (ALESSANDRIA):

  • Ritorna il mercatino dell’antiquariato al quartiere Cristo di Alessandria. Sabato 18 settembre dalle ore 8.00 in piazza Campora, zona via Nenni, oltre 40 banchi di oggetti antichi e vintage affolleranno lo slargo da poco riasfaltato. Il mercatino dell’antiquariato è su iniziativa dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo con il patrocinio della Città di Alessandria e l’organizzazione di Euro Fiva 2000 di Asti. Si tratta di un momento importante per gli appassionati dell’antiquariato in un’area del Quartiere Cristo dove l’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo e la Commissione Alessandria Sud stanno lavorando per il rilancio della Zona 14.

BISTAGNO:

  • Con lo spettacolo “Pedalando verso il Paradiso, un’operetta moderna” sabato 18 settembre ricomincia la stagione teatrale “Bistagno in Palcoscenico”, organizzata da Quizzy Teatro e Associazione Culturale Stella Nova. Nel Teatro  Soms di Bistagno, alle 21, andrà in scena la storia di Franco Mietta, un comune mortale, di mezza età, corporatura media, colesterolo alto, metabolismo lento, sonno instabile, sposato, divorziato, tifoso del Toro, impegnato, senza figli, chiuso in casa che comincia a pedalare. Ha fatto l’ordine su Amazon, una Speed-Bike SX600, l’avveniristica cyclette dotata di infiniti optional interattivi: dallo schermo scenofonico al trio canoro motivazionale. La cyclette arriva e Franco Mietta si mette in viaggio. Un viaggio sul posto che non manca di sorprese, costretto a confrontarsi con ciò che, per tutta la vita, ha cercato di evitare più di ogni altra cosa: se stesso. Mentre il virtuoso trio canoro della Speed-Bike intona canzoni della sua gioventù, Franco allena l’anima per il giorno del giudizio.

SABATO 18 E DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021

ALESSANDRIA:

  • Sabato 18 e domenica 19 settembre ad Alessandria torna “Gagliaudo tra i mercanti”. Saranno circa una ottantina i negozi che esporranno i loro migliori prodotti lungo le vie del centro storico di Alessandria, arricchite dalla presenza anche di un centinaio di bancarelle. “Gagliaudo tra i mercanti” sabato 18 settembre coinvolgerà via Migliara, Corso Roma, Piazzetta della Lega, via Milano (fino a via Migliara), via dei Martiri. Domenica 19 settembre il percorso della fiera si snoderà lungo via Migliara, Corso Roma, Piazzetta della Lega, Via Milano (fino a via Migliara), Via dei Martiri, Piazza Marconi, Piazza Garibaldi. La due giorni di shopping sarà arricchita da numerosi eventi in città.

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021

SAN SALVATORE MONFERRATO:

  • Sarà Samuel l’ospite dell’appuntamento di domenica 19 settembre di PeM, Parole e Musica in Monferrato. Il cantante si racconterà, dalle 18.30, al Parco Torre Storica di San Salvatore Monferrato, intervistato da Enrico Deregibus. L’intervista sarà inframmezzata da alcuni brani dell’artista, che nella sua carriera ha all’attivo nove album con i Subsonica, sei con i Motel Connection e due da solita, tra cui il recente “Brigata Bianca” con i singoli di successo “Cocoricò” con Colapesce e “Cinema” con Francesca Michielin. L’ingresso è gratuito, per partecipare prenotati inviando una mail con nome, cognome e recapito telefonico a segreteria.pem@gmail.com o al numero 3714369046 (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12). Per accedere all’area – evento è necessario esibire il green pass.