Eventi
Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 ottobre 2021

Tanti appuntamenti imperdibili in questo primo fine settimana di ottobre.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 ottobre 2021
Eventi Alessandria città, 30 Settembre 2021 ore 14:26

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 ottobre 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 2 OTTOBRE 2021

OVIGLIO:

  • Sabato 2 Ottobre, via XX settembre 30 - 𝐑𝐄𝐃 𝐌𝐎𝐎𝐍 𝐀𝐂𝐎𝐔𝐒𝐓𝐈𝐂 𝐏𝐑𝐎𝐉𝐄𝐂𝐓: un repertorio di cover che cambia forma dal pop al rock, dalla dance al blues al jazz, i brani sono quelli internazionali ma non mancano anche canzoni italiane che vi terranno compagnia per circa due ore di spettacolo unico e coinvolgente. Consigliata la prenotazione! Posti limitati dalle ore 18:00. Concerto live ore 22:00.

ALESSANDRIA:

  • La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria aderisce a “Invito a palazzo”, la manifestazione promossa dall’ABI e dall’ACRI che da 20 anni permette di entrare nei palazzi sede di Banche e di Fondazioni Bancarie. Sabato 2 ottobre la Fondazione aprirà le porte di Palatium Vetus, in piazza della Libertà ad Alessandria, per visite guidate gratuite alla mostra “Carrà 140” e alle collezioni d’arte della Fondazione. Le visite si terranno alle 10, alle 11 e alle 12 e il pomeriggio alle 15, alle 16, alle 17 ed alle 18. Il numero dei visitatori è limitato, a causa delle restrizioni COVID, pertanto la prenotazione, fino ad esaurimento posti, è vivamente consigliata e l’accesso sarà consentito solo previa esibizione del Green pass.
  • Discoteca The Garden: Cenone di Fine Estate con Il Cervellone Quiz Show Piemonte. Un sabato sera allegro con cena e divertimento assicurato. Un avvincente sfida tavolo vs tavolo con domande su cinema, musica, sport, attualità e gossip. Gadget, regali e la Coppa del Torneo Estivo Piemonte !!! Prenotazione obbligatoria entro il 30/09.

BISTAGNO:

  • Sabato 2 ottobre 2021, in realtà virtuale, al teatro Soms di Bistagno, in corso Testa 10, alle 17 e alle 21, andrà in scena la pièce teatrale e il film: Segnale d’allarme – La mia battaglia, di e con Elio Germano. Un evento che, dopo una tournée nazionale che ha incontrato favore di pubblico e critica, viene proposto anche all’interno della Rassegna “Bistagno in Palcoscenico”, diretta e organizzata da Monica Massone. Il costo del biglietto è 15 euro (ridotto 12 euro) e la prenotazione è obbligatoria al 348 4024894 o a quizzyteatro@gmail.com.

SABATO 2 E DOMENICA 3 OTTOBRE 2021

ACQUI TERME:

  • Choco Acqui: Sabato 2 e domenica 3 ottobre il cioccolato è protagonista ad Acqui Terme. In piazza Italia, sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20, troverete stand carichi di cioccolato artigianale. In programma anche cooking show, corsi di lavorazione del cioccolato per principianti e per i più piccoli lo spazio “ChocoBaby” aperto dalle 15.30 alle 17.30, dovesi potranno realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione ( per il laboratorio per i bambini non è necessaria la prenotazione, costo 5 euro, durata circa 15 min).

DOMENICA 3 OTTOBRE 2021

ALESSANDRIA:

  • Domenica 3 ottobre evento dedicato alla natura, all’arte e alla musica al Giardino Botanico “Dina Bellotti” di Alessandria, in via Monteverde 24. Dalle 15.30 inizierà “Poeti Verdi”, una passeggiata itinerante letteraria alla scoperta di piante, fiori e animali del Giardino Botanico, con concerto finale a cura del trio Stream Of.