Eventi
Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 novembre 2021

Tanti imperdibili appuntamenti in questo fine settimana di novembre.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 novembre 2021
Eventi Alessandria città, 18 Novembre 2021 ore 08:57

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 novembre 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 novembre 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 20 NOVEMBRE 2021

ALESSANDRIA:

  • Sabato 20 novembre al Teatro Alessandrino di Alessandria si terrà la terza edizione di “Sulle note della ricerca”, il concerto benefico organizzato dal FuckCancer Choir per sostenere le attività di ricerca di Solidal e della sezione di Alessandria della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Sul palco, dalle 21, si esibiranno il FuckCancer Choir, la band tributo dei Queen “The Royal Band” e la Tribute band dei Pooh “QSM – Questo strano mondo”. Parteciperà alla serata anche la conduttrice tv Antonella Clerici.  L’ingresso è a offerta libera.

FUBINE MONFERRATO:

  • Sabato 20 novembre al Teatro dei Batù di Fubine Monferrato, in via Longo, torna “Fubine Ridens”, rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese in collaborazione con il Comune. Ospite la Compagnia Al Bacio di Milano che, alle 21.15, presenterà la commedia “Tesoro non è come sembra” di Will Roger’s, regia di Andrea Forneris.

QUARTIERE CRISTO DI ALESSANDRIA:

  • Inizierà sabato 20 novembre il calendario di eventi natalizi al quartiere Cristo di Alessandria. In piazza Campora, dalle 8.30 del mattino e fino al tramonto, tornerà il mercatino dell’antiquariato con tante bancarelle piene di oggetti antichi. Nel piazzale delle Poste, dalle 10, aprirà poi il “Santa Claus Village”, un vero villaggio natalizio offerto dall’Associazione dei commercianti del quartiere Cristo, con gonfiabili e giochi antichi in legno, un laboratorio creativo per i più piccoli, truccambimbi e musica natalizia. Sempre dalle 10 sarà attivo anche l’ufficio postale di Babbo Natale dove tutti i bambini potranno portare la loro letterina a Babbo Natale.  Alle 17 verranno poi accese le luminarie, per la prima volta anche al Centro Dea.

MURISENGO:

  • In occasione della Fiera Nazionale del Tartufo Trifola D’Or – Stagione del Tartufo Bianco nel Monferrato a Murisengo, sabato 20 novembre è in programma una escursione naturalistica lungo i sentieri del tartufo. Il ritrovo è fissato dalle ore 8,30 in Piazza Boario a Murisegno per le iscrizioni mentre la partenza è prevista dalle 9,30. Il percorso ad anello di km 10 circa, delle durata di circa 4 ore, prevede un dislivello + 275 m e una difficoltà media. Si attraverseranno sentieri sterrati, strade asfaltate, con qualche passaggio tra i vigneti, in un giro completo del borgo monferrino, per apprezzare sconfinati panorami di grande carica suggestiva, in un’atmosfera rurale e contadina. Il costo di partecipazione alla camminata è di 5 euro. Il costo del pranzo al Ristorante San Candido è di 20 euro. Menù: tagliolini ai funghi, fritto misto, sorbetto, acqua e vino.

DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021

ALESSANDRIA:

  • Nell’abito delle iniziative organizzate dall’Assessorato Comunale e dalla Consulta Comunale Pari Opportunità per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, domenica 21 novembre a Palazzo Cuttica, in via Parma 1 ad Alessandria, si terrà l’evento “Donne all’opera – dialoghi con un tenore”. Dalle 17,  Enrico Iviglia presenterà il suo l’ultimo libro e cd che il tenore lirico leggero ha dedicato alle donne, ai loro diritti, alle figure professionali che ruotano intorno al mondo della cultura e alle colleghe con cui in questi anni ha condiviso il palcoscenico.

NOVI LIGURE:

  • Domenica 21 novembre si terrà il primo appuntamento di “Musica al Museo”, rassegna di concerti al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, organizzata dall’Istituto Comprensivo 2. Il pianista Gianluca Faragli, dalle 17, sarà protagonista del concerto dal titolo “Fantasia ungherese”.

ACQUI TERME:

  • Da domenica 21 a martedì 23 novembre ad Acqui Terme si terrà la Fiera di Santa Caterina, tradizionale appuntamento che per tre giorni animerà tutto il centro della città termale. Oltre alle bancarelle in corso Bagni, corso Dante, via XX Settembre, corso Cavour, martedì 23 novembre si svolgerà anche il mercato settimanale in corso Italia, piazza San Francesco, via Garibaldi, piazza dell’Addolorata, piazza Orto san Pietro e piazza Maggiorino Ferraris. Ad arricchire la Fiera di Santa Caterina ad Acqui Terme anche il Luna Park in piazza Don Dolermo.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter