Eventi
Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 settembre 2021

Tanti appuntamenti imperdibili in questo ultimo fine settimana di settembre.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 settembre 2021
Eventi Alessandria città, 23 Settembre 2021 ore 15:47

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 settembre 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 25 SETTEMBRE 2021

ALESSANDRIA:

  • Weekend 4 climate justice: a partire dalle ore 21, in via Piave 63 ci sarà l'inaugurazione stagione live, con ospiti Benedetta Raina - cantautrice classe 2001 di Alessandria, collocabile nel panorama musicale dell’indie-pop italiano. Al concerto seguirà il dj set di MatteoGK_.

LEGGI ANCHE: Weekend di manifestazioni per l'ambiente ad Alessandria

  • Alessandria in piazza a sostegno delle donne afghane!: CHIAMATA ALL'AZIONE a sostegno delle DONNE AFGHANE   #riseforwomenofafghanistan. SABATO 25 SETTEMBRE ore 17.00 piazza S. M. di Castello, Alessandria. Anche noi sosteniamo la Revolutionary Association of the Women of Afghanistan - RAWA e tutte le realtà afghane che hanno promosso un appello mondiale alla mobilitazione: il 25 settembre in strada in tutto il mondo!

SABATO 25 E DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

TORTONA:

  • Hop Hop Street Food in corso Giuseppe Garibaldi: Ogni nostro evento è pensato per permetterti di gustare le migliori specialità di cibo di strada da tutto il mondo nel modo migliore: sotto casa tua! Oltre al cibo, dolce e salato, potrai trovare un'ampia selezione di
    birre artigianali 🍺 e un'atmosfera che solo Hop Hop Street Food saprà regalarti. INIZIO ORE 10.30, TUTTI I GIORNI FINE ORE 24.00 Non temere: in caso di affluenza prolungata, ci sarà sempre tempo per l'ultima birra artigianale... ENTRATA LIBERA anche in caso di maltempo e posti a sedere al coperto.

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

ALESSANDRIA:

  • Weekend 4 climate justice: a partire dalle 21, in via Piave 63 ci sarà l'assemblea popolare insieme al Comitato Stop Solvay e le altre realtà che da anni lottano contro l'inquinamento da Pfas e per il diritto alla salute di tuttə. Saranno nostre ospiti le Mamme No Pfas e i medici ISDE.

CASALE MONFERRATO:

  • Da venerdì 24 a domenica 26 settembre nel Castello di Casale Monferrato tornano protagonisti i piatti e i vini della tradizione monferrina con il secondo fine settimana di CaliCentro. Venerdì sono previsti due turni per la cena (dalle 19 alle 21 e dalle 21,30 alle 24). Quattro i turni per gustare le specialità delle Proloco nelle giornate di sabato e domenica (dalle 12 alle 13,30 e dalle 14 alle 16 per il pranzo e dalle 19alle 21 e dalle 21,30 alle 24 per la cena). Per partecipare è necessaria la prenotazione, che è possibile effettuare collegandosi al sito www.festadelvinodelmonferrato.it e scegliendo, in base alle proprie preferenza, dove sedersi in uno dei tavoli disponibili presenti sulle planimetrie. È previsto un diritto di prevendita minimo di 2 euro per un tavolo da 2 posti e di 4 euro per un tavolo da 4 posti. Si potranno riservare fino a 2 o 4 tavoli per un totale di 8 posti a singola prenotazione. I tavoli da 4 posti sono presenti nel Cortile Cortese, nello Spalto Dolcetto e nel Torrione Grignolino.