Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 28 e 29 agosto 2021

Tanti appuntamenti imperdibili in questo ultimo fine settimana di agosto.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 28 e 29 agosto 2021
Eventi Alessandria città, 26 Agosto 2021 ore 16:57

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 28 e 29 agosto 2021.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 28 e domenica 29 agosto 2021, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 28 AGOSTO 2021

CASTELLETTO MONFERRATO:

  • Sabato 28 e domenica 29 agosto Sagra della Zucca a Castelletto Monferrato. Nelle due serate, dalle 19.30, si potranno gustare ottime specialità a base di zucca e non solo. Ad arricchire la serata di sabato 28 agosto sarà, alle 20.20, una esibizione di kung fu e a seguire, dalle 21.30, lo spettacolo teatrale Natale a Ferragosto. I posti sono limitati ed è necessario prenotare. Tel: 349/6391157 e 327/6783668.

POZZOLO FORMIGARO:

  • Sabato 28 agosto 2021, dalle 21,30, a "Il Giardino Pozzolo Formigaro", in via Principe Oddone 26, si terrà "L'Italia Canta Max - Max Pezzali Tribute". Da maggio 2020, a dieci anni dal suo debutto, Max Pezzali Tribute presenta il nuovo spettacolo per le piazze ed i Club che vogliono coinvolgere totalmente il loro pubblico: "Live Karaoke Show". Max Pezzali e 883 Live Karaoke Show ripropone tutti i più grandi successi dell'artista accompagnati da una proiezione dei testi delle canzoni e ricche di divertenti contributi, il tutto in sincrono con l'esecuzione di una incredibile band dal vivo (i Cani Sciolti) e Matteo Magni, in veste di "impersonator" e trascinatore. La somiglianza vocale e la bravura del cantante, la collaborazione diretta con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali, la cura dei dettagli dall’abbigliamento agli arrangiamenti musicali, rendono lo spettacolo un’esperienza indimenticabile ed adatta ad un di pubblico di ogni età. Ad oggi i numerosi concerti nei più importanti Club della penisola registrano regolarmente il “tutto esaurito” così come le feste in piazza che lo hanno avvicinato ad un pubblico vasto ed incredibilmente eterogeneo rendendo Max Pezzali Tribute uno degli spettacoli più richiesti ed imitati della penisola.

NOVI LIGURE:

  • Farà tappa a Novi Ligure il “mago delle bolle di sapone”. Il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione. Michele e il suo team nel pomeriggio di sabato 28 agosto a bordo del suo speciale “Bubble Risciò”, regalerà sorrisi a grandi e piccoli con una performance itinerante pensata per evitare assembramenti, ma là dove ci saranno le condizioni potrà fermarsi proponendo brevi momenti di spettacolo. “Bubble Risciò” è una ventata di aria fresca, una scorpacciata di sorrisi, una carica di scherzi e simpatia. Sarà un’anteprima dello spettacolo serale Fish & Bubbles tra clownerie, giochi con l'acqua e bolle di sapone giganti che si terrà alle ore 21.15 nell’androne di Palazzo Dellepiane. L’ingresso, gratuito, sarà contingentato. Info e prenotazioni
    https://www.distrettonovese.it/?p=73254 L'evento in programma per il 4 agosto è stato rinviato causa maltempo.

DOMENICA 29 AGOSTO 2021

ALESSANDRIA:

  • Domenica 29 all’Osteria del Vinacciolo (Via Piacenza 44 – ore 20:30) si ricorda e omaggia il musicista e cantautore Franco Battiato, riproponendo le sue canzoni e quelle scritte per altri interpreti, con Alessandro Imelio alla voce, Andrea Imelio al basso e Andrea Negruzzo al piano. info e prenotazione tavoli: 0131.1715366.

  • Al Bar Sport Lobbi, a partire dalle 21, non perdetevi lo spettacolo degli iPop 3.0, che scalderanno con la loro energia la splendida Serata dell'agnolotto e dello stufato di asino di Alessandria.