Pubblicato:
Tempo libero
Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 novembre 2021
Tanti imperdibili appuntamenti in questo primo fine settimana di novembre.
Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 novembre 2021.
Gli eventi nell'Alessandrino
Nel weekend di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021, cosa si potrà fare nell'Alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!
DA VENERDI' 5 A DOMENICA 7 NOVEMBRE 2021
CELLA MONTE:
- Da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Cella Monte è in programma la Sagra del Tartufo Bianco in Valle Ghenza. L’appuntamento dedicato alla scoperta del territorio e di tutte le specialità è giunto alla 29a edizione ed è organizzato da Comune e Pro Loco di Cella Monte. Per accedere alla tensostruttura è obbligatorio esibire il Green Pass. Per vedere tutto il programma: CLICCA QUI.
SABATO 6 NOVEMBRE 2021
GAVI:
- Sabato 6 novembre, alle 21, al Teatro Civico di Gavi andrà in scena “Blasé”, delle Officine Gorilla in coproduzione con il Teatro della Juta. Lo spettacolo è un monologo a più voci interpretato da Michele Puleio con la regia e la drammaturgia di Luca Zilovich e le musiche di Raffaello Basiglio. É consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo teatrodellajuta@gmail.com o al numero di telefono 345-0604219.
ALESSANDRIA:
- Manifestazione contro l'affossamento del Ddl Zan: Sabato 6 novembre scenderemo in Piazza S. Stefano per manifestare contro l'affossamento del Ddl Zan!
- Dopo il rinvio dello scorso 30 ottobre, causa pioggia, sabato 6 novembre si terrà Play @Parco Carrà, evento dedicato allo sport, al gioco e al divertimento al Parco Carrà di Alessandria.
- Sabato 6 novembre “Shopping, food&wine” in via Migliara ad Alessandria. I negozi della via che aderiscono a Confesercenti offriranno dolci omaggi a tutti clienti e hanno messo a punto speciali sconti e promozioni sulle nuove collezioni autunno-inverno. Menù a base dei migliori prodotti e vini del territorio e a prezzi speciali saranno poi servizi dall’ora di pranzo e fino all’aperitivo nei bar di via Migliara che aderiscono all’iniziativa.
DOMENICA 7 NOVEMBRE 2021
CARTOSIO:
- Domenica 7 novembre l‘Autunno diventa “fruttuoso” a Cartosio. In piazza Terracini, alle 10 del mattino si terrà l’ormai tradizionale lezione di potatura e innesto tenuta dai frutticoltori della Valbormida, seguita da tre tavole rotonde condotte dal dottore forestale Stefano Bruzzese, specializzato nella gestione del castagno. Per visualizzare tutto il programma: CLICCA QUI.
ALESSANDRIA:
- Domenica sera l’Osteria del Vinacciolo (Via Piacenza, 44) propone un tributo a una vera e propria leggenda della musica, Nina Simone, attraverso le sue canzoni, la sua vita, i suoi racconti, con Laura Tartuferi, Gege Picollo, Andrea Negruzzo e Laura Gualtieri.