Eventi
TEMPO LIBERO

Cosa fare ad Alessandria e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

Tanti imperdibili appuntamenti in questo fine settimana di gennaio.

Cosa fare ad Alessandria e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022
Eventi Alessandria città, 14 Gennaio 2022 ore 08:57

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 15 e 16 gennaio 2022.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 15 GENNAIO 2022

ALESSANDRIA:

  • Sabato 15 gennaio, dalle 11 alle 19, Open Day Culturale da ExpoVisioni_47 ad Alessandria. Durante la giornata, a ingresso gratuito, verranno presentate le iniziative, proposte e idee contenute nello spazio culturale in via Trotti 47. Potrete ammirare la mostra-mercato con le locandine che raccontano la storia del cinema e del costume, trovare dischi in vinili e libri di musica raccolti in collaborazione con la Libreria Mondadori e ancora poster, fotografie e fumetti.
  • Porte aperte dal 15 al 22 gennaio al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria. L’istituto di alta formazione artistica, musicale e coreutica, in via Parma 1, presenterà i corsi e tutte le sue realtà ai giovani che hanno già intrapreso studi musicali e vogliono diventare professionisti. La “Vivaldi Open Week” inizierà sabato 15 gennaio con due momenti, dalle 15 alle 16 e dalle 16.30 alle 17.30. Chi parteciperà alla giornata sarà accolto da una introduzione musicale pensata specificatamente per l’occasione e durante il pomeriggio avrà la possibilità di scoprire le diverse attività e corsi del Conservatorio.

DOMENICA 16 GENNAIO 2022

CASALE MONFERRATO:

  • Domenica 16 gennaio, alle 21, al Teatro Municipale di Casale Monferrato sarà protagonista la danza con lo spettacolo fuori abbonamento “Graces“. Bellezza, scultura e natura sono gli ingredienti del lavoro della coreografa Silvia Gribaudi.  Nello spettacolo, con la drammaturgia della stessa Gribaudi e Matteo Maffesanti, i tre danzatori Siro Guglielmi, Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo si muoveranno insieme alla stessa Gribaudi, in una performance dove il maschile e il femminile si incontrano, lontano da stereotipi e ruoli, liberi, danzando il ritmo stesso della natura.

NOVI LIGURE:

  • Alberto Fantino & Enrico Pesce in concerto: al museo dei campionissimi torna il duo che ha stupito un pubblico di appassionati con i propri virtuosismi del cuore.

CASCINA BELLARIA:

  • CULTure: Capoeira con Federico Marandino - La Capoeira è una disciplina afro-brasiliana e prende spunto da rituali tribali, culture e spiritualità antiche. É gioco? É danza? É lotta? É tutto questo e ancora di più! Lezione di due ore adatta a tutti per sperimentare e conoscere questa meravigliosa disciplina. Conduce Federica Marandino. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: posti limitati. Puoi prenotare attraverso la nostra APP (Cascina Bellaria). Dalle 19.00 alle 23.00 saremo aperti per tutti (partecipanti al workshop o meno) per aperitivo e cena, accompagnati dalla musica di Yatu.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter