Eventi
Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Tanti imperdibili appuntamenti in questo fine settimana di gennaio.

Cosa fare ad Alessandria e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022
Eventi Alessandria città, 20 Gennaio 2022 ore 08:46

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 gennaio 2022.

Gli eventi nell'alessandrino

Nel weekend di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022, cosa si potrà fare nell'alessandrino? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 22 GENNAIO 2022

VALENZA:

  • Partirà il 22 gennaio la nuova stagione del Teatro Sociale di Valenza. L’esordio, sabato 22 gennaio, assicura un nome sempre amato del panorama non solo teatrale, Lella Costa. L’attrice, dalle 21 metterà in scena con il video-artist Stefano Giorgi “Invisibili le città”. Lo spettacolo affronta un lavoro immortale di Italo Calvino in maniera inedita e spiazzante. Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro. La prevendita è aperta da martedì 7 dicembre presso la biglietteria del Teatro Sociale: dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, il sabato dalle ore 10 alle 12.30. La prenotazione è sempre consigliata, via e-mail (biglietteria@valenzateatro.it) o telefonicamente (0131.920154 – 324.0838829).

ARQUATA SCRIVIA:

  • Il 22 gennaio 2022 partirà “Re-Match” la nuova stagione teatrale organizzata dall’associazione culturale Commedia Community in collaborazione con il Collettivo Teatrale “Officine Gorilla”, il Comune di Arquata Scrivia e il contributo del Comune di Gavi, Fondazione CRT e Regione Piemonte. Si parte il 22 gennaio al Teatro della Juta di Arquata Scrivia dove, alle 21 andranno in scena Nino Formicola e Sabina Negri con “Angelo Fausto Coppi – l’eroe nato contadino”, uno spettacolo che racconta il mito di uno dei più grandi sportivi di sempre e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione che prende il via dal processo per adulterio. Per informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com o 345-0604219.

DOMENICA 23 GENNAIO 2022

ASTI:

  • Il 2022 porta una nuova serie di appuntamenti firmati Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo giunta alla quinta edizione, realizzata da MagdaClan in collaborazione con i comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro e altri che si aggiungeranno nei prossimi mesi, con il sostegno di Regione Piemonte, con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto PATRIC. Domenica 23 gennaio alle 16,30 allo Spazio Kor di Asti va in scena la compagnia francese Subliminati Corporation con “Made_In”. Lo spettacolo è il risultato dell’incontro tra Ilaria Senter e Mikel Ayal, che ne sono autori e interpreti. Per l’ingresso allo spettacolo di domenica 23 gennaio Mon Circo propone la formula del biglietto responsabile, uno strumento agile ed elastico per cercare di dare sostegno agli operatori in questo momento di difficoltà. I biglietti responsabili vengono scelti liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro fino a 20 euro.

ALESSANDRIA:

  • Teatro San Francesco Alessandria - Circo contemporaneo: Spettacolo per famiglie a partire dalle 16 "Beat Socks" di e con Stefano Locati. Il Teatro di strada è una forma d’arte in cui il pubblico si pone al livello dell’attore e viceversa. In cui quest’ultimo si mette a nudo. In Beat Socks ci si ferma prima. L’attore resta in mutande! Non ci sono filtri, ma solo tanto imbarazzo. E’ uno spettacolo adatto ad ogni genere di pubblico, in cui la magia e la clowneria conducono al teatro di figura. Uno spettacolo nello spettacolo. Pupazzi che cantano e ballano sulle note delle più famose canzoni internazionali. Un teatro che si costruisce sotto gli occhi increduli dello spettatore. Con quinte, uscite laterali e palco. Nello spazio di 90cm. Tutto si svolge sopra una cassa, che diventa spazio scenico, stereo, baule magico e teatro dei pupazzi. Posto unico 10 euro Promozioni famiglia vieni in 4 paghi 3.

  • Domenica 23 gennaio, alle 16, al laboratorio anarchico “PerlaNera” di Alessandria, in via Tiziano Vecelio 2, Tobia Imperato presenterà il suo libro “Io di fronte alla legge sono asociale”. Nel volume l’autore racconta la storia e la vita strettamente legata al movimento anarchico del torinese Luigi Assandri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter