Eventi

Dolci Terre di Primavera, arriva la festa del gusto a Novi

Domenica 19 maggio

Dolci Terre di Primavera, arriva la festa del gusto a Novi
Pubblicato:

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi di “Vediamoci in Novi”, il programma di eventi e iniziative culturali promosso dall’Amministrazione comunale per animare il centro cittadino lungo tutto l’arco dell’anno. Domenica 19 maggio si svolgerà la prima edizione di “Dolci Terre di Primavera”, rassegna enogastronomica all’aperto con produttori locali, eccellenze del territorio e foodtruck regionali e dal mondo.

Evento da non perdere

«Organizzare un evento di questo tipo nel centro storico – sottolineano il Sindaco Rocchino Muliere e il Vice Sindaco Simone Tedeschi – contribuisce a consolidare l’immagine di Novi come destinazione gastronomica e culturale e, quindi, a rilanciare le attività ricettive e commerciali della nostra città. Per questa prima edizione abbiamo puntato sull’abbinamento tra eccellenze locali e internazionali e sugli eventi musicali per coinvolgere, oltre al pubblico tradizionale, anche un target giovanile».
Un nutrito gruppo di espositori “storici” che animano da sempre l’edizione invernale della rassegna, proporranno nelle piazze e nelle vie del centro storico i propri prodotti d’eccellenza del territorio.
Inoltre, per tutte le tre giornate si potranno assaggiare, a pranzo e a cena, gustosi piatti della tradizione e della cucina internazionale e regionale, proposti da 11 originali foodtruck, nonché degustare la gamma di vini D.OC.G. e D.O.C. del territorio la cui scelta verrà curata da Enogavi, nell’enoteca di piazza Carenzi. Sarà allestita anche un'area bimbi in corso Marenco.

Seguici sui nostri canali