Festa del vino 2024 a Casale Monferrato: "Un'edizione da record"
"Seppur stanchi, non nascondiamo che la soddisfazione è grande" è il commento del sindaco Capra
Anche quest'anno la Festa del vino Monferrato Unesco ha conquistato migliaia di persone. Il sipario su questa edizione, la numero 63, è calato domenica 22 settembre.
default
Festa del vino 2024 a Casale Monferrato
La Festa del Vino del Monferrato Unesco si svolge ogni anno nel mese di settembre, quando il clima ed i colori della collina offrono uno spettacolo davvero unico che si riflette sulla città dove, ogni singolo evento, è pensato per celebrare il vino del Monferrato. La festa coinvolge l’intera città di Casale Monferrato.
Iniziative culturali, commerciali e di intrattenimento arricchiscono il centro storico, per culminare nei week end dedicati alle cucine in piazza, che attirano in città centinaia di migliaia di visitatori, mentre nella straordinaria location del Castello del Monferrato si esalta il vino monferrino.
A commentare la conclusione di queste settimane ricche di appuntamenti è il sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra, che commenta: "Termina qui, con i tavoli malinconicamente vuoti e pronti per essere smontati, le foto di gruppo e i saluti finali tra abbracci e qualche lacrima. È stata un'edizione da record per affluenza, vendite, offerta... e, seppur stanchi, non nascondiamo che la soddisfazione è grande".
"Se ci sono stati disservizi o problemi - prosegue il sindaco - ci scusiamo ma chiediamo di capire che dietro a una manifestazione di queste dimensioni il lavoro è enorme (nelle foto vedete solo alcuni di quelli che hanno collaborato) e non si può accontentare tutti ma ce la mettiamo tutta per fare il meglio. Nei prossimi giorni mi concentrerò sui ringraziamenti; per ora, con un filo di magone, ci tenevo solo a dirvi: arrivederci al prossimo anno con la promessa di fare una volta di più l'edizione della Festa del Vino più grande di sempre",