Marzo Donna 2021, tutti gli eventi in programma ad Alessandria
Scienza, Arte, Lavoro, Salute, Diritti e soprattutto Rispetto. Sono questi i temi del Marzo Donna 2021 che, perdurando il tempo di pandemia, si svolgerà prevalentemente online.
Scienza, Arte, Lavoro, Salute, Diritti e soprattutto Rispetto. Sono questi i temi del Marzo Donna 2021 voluto dal Comune di Alessandria che, perdurando il tempo di pandemia, si svolgerà prevalentemente online. Il numero delle iniziative in cui si articola il programma è particolarmente ricco anche in questa edizione e non si esaurisce in Marzo.
Il programma
Il calendario di appuntamenti mette in luce l'impegno, la creatività e la dedizione organizzativa profusa dall'Assessorato Comunale alle Pari Opportunità e dalla Consulta Comunale Pari Opportunità, insieme alle associazioni presenti in Consulta e altre rappresentanze della società civile. Queste le parole dell'assessore alle Pari Opportunità di Alessandria, Cinzia Lumiera, alla presentazione del calendario di "Marzo Donna 2021":
"Presentato oggi il calendario di Marzo Donna 2021 . Come Assessore alle pari opportunità ho fortemente voluto questa rassegna di eventi, nonostante il periodo ci vieti di trovarci in presenza e grazie alla collaborazione e all'organizzazione della Presidente della Consulta pari opportunità Nadia Biancato e di tutte le consultrici, avremo vari momenti di riflessione sul ruolo della Donna, la cui forza si dimostra anche nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo".
ECCO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:
TI POTREBBE INTERESSARE: Nuovo Dpcm Draghi: nessuna deroga per Pasqua, scuole chiuse in zone rosse
Nel giorno della festa delle donne, lunedì 8 marzo 2021, ci sarà un duplice evento:
- Alle 11: "Come i social possono aiutare la leadership al femminile" - promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera del Commercio di Alessandria e Asti
- Alle 16,30: Cerimonia di premiazione premio letterario "A proposito di donne... in emergenza" - promosso da Consulta Comunale Pari Opportunità, Assessorato Pari Opportunità della Città di Alessandria e il patrocinio dell'Università del Piemonte Orientale