Tutto pronto per il Cinema sotto le stelle ad Alessandria
Appuntamento domenica 18 agosto alle 21,30
Tutto pronto per il Cinema sotto le stelle ad Alessandria. Domenica 18 agosto alle 21,30 nel cortile di palazzo Cuttica sarà proiettato il film"Il gusto delle cose".
La trama
Il film si svolge in Francia nel XIX Secolo. Eugénie e il rinomato chef Dodin Bouffant lavorano fianco a fianco da più di vent’anni. La cucina di Bouffant è di altissimo livello e i suoi piatti sono considerati tra i più gustosi e raffinati del paese.
La collaborazione con Eugénie è stata fondamentale in tutti questi anni per costruire l’eccellenza che tutti gli riconoscono. La complicità tra i due è anche alla base di un forte sentimento, soprattutto da parte di Dodin. Lo chef decide di arrendersi all’evidenza e chiederà più volte alla sua socia di sposarlo.
Eugénie però è una donna molto indipendente e ha sempre rifiutato le proposte di Dodin perché vede nel matrimonio una minaccia per la sua libertà. A questo punto, l’uomo, stanco della sua riluttanza, decide di conquistarla facendo una cosa che non aveva mai fatto prima: cucinare per lei.