Il 4 maggio appuntamento a Sezzadio con la camminata La Zontiana
La manifestazione è nel programma del 25° anniversario di Zonta Club Alessandria

Domenica 4 maggio, lo Zonta Club Alessandria organizza la camminata "La Zontiana": appuntamento a Sezzadio a chi ama passeggiare nella natura ma anche la cultura e l’enogastronomia.
La camminata "La Zontiana"
Una domenica mattina all’aria aperta, camminando, magari in compagnia del proprio amico a quattro zampe e il percorso della edizione numero 10 della Camminata di Zonta Club Alessandria ha un format ormai collaudato abbinando tutto ciò che fa bene al fisico e allo spirito.
“Ogni anno scegliamo una diversa località della nostra bellissima provincia, particolarmente vocata a tutte le iniziative outdoor. Quest’anno siamo a Sezzadio che è molto di più del paese del Carnevale, e come sempre la collaborazione con l’amministrazione locale e la cittadinanza è splendida. Invitiamo a partecipare al nostro evento perché sappiamo di fare qualcosa che rende felici le persone: si fa esercizio fisico, camminando dolcemente in un percorso ad anello di circa 7 km che ci consente di stare in campagna, di visitare un luogo straordinario come l’Abbazia di Santa Giustina, ma anche altri punti di interesse, anche dal punto di vista produttivo e naturalistico. E al rientro un piccolo pranzetto proposto dalla Pro Loco di Sezzadio sarà l’epilogo di una bella esperienza che ha una grande finalità: sostenere il progetto IO POSSO con il quale Zonta porta da anni l’autostima nelle scuole, aiutando i ragazzi più fragili” afferma Nadia Biancato, presidente del Club.
Come ogni anno ci saranno alcuni premi che verranno assegnati quale piccolo riconoscimento del Club a chi ha contribuito al successo dell’evento che è organizzato in collaborazione con il Comune di Sezzadio.
Il ritrovo dei partecipanti è in piazza Libertà alle ore 9,30. E’ gradita la pre-iscrizione chiamando il 3398512631.
La Zontiana è una delle manifestazioni del programma del 25° anniversario di Zonta Club Alessandria: sabato 10 maggio dalle ore 16.30 si terrà all’Aeroporto di Alessandria l’iniziativa di paracadutismo femminile “ Il Volo continua” dedicato alla socia più famosa di Zonta, Amelia Earhart, alla quale la città di Alessandria intitolerà a breve uno dei piazzali che si affacciano sul campo di aviazione lungo viale Teresa Michel. Sabato 24 maggio poi i festeggiamenti in Municipio ad Alessandria.