Domenica 24 ottobre

La città di Valenza sarà protagonista sulla televisione slovena

Il servizio riguarderà un reportage sui legami del territorio piemontese con la ricerca e la lavorazione dell’oro.

La città di Valenza sarà protagonista sulla televisione slovena
Pubblicato:
Aggiornato:

La città di Valenza sarà protagonista sulla televisione slovena con un reportage sui legami del territorio piemontese con la ricerca e la lavorazione dell’oro.

La città di Valenza sarà protagonista sulla televisione slovena

Domenica 24 ottobre, nel corso del telegiornale delle 13 della radiotelevisione pubblica slovena RTV Slovenija andrà in onda il servizio
realizzato dal corrispondente in Italia, Janko Petrovec e dalla video operatrice Iris Rupnik che vedrà Valenza protagonista nell’ambito di un reportage sui legami del territorio piemontese con la ricerca e la lavorazione dell’oro.

Questo filo conduttore è stata l’occasione per fare conoscere la città sotto diversi aspetti: l’aula consigliare di Palazzo Pellizzari con le scene mitologiche che vi sono raffigurate, corso Garibaldi e le sue vetrine, piazza Gramsci, Palazzo Valentino ed il Centro Comunale di Cultura con l’esposizione dei lavori dei ragazzi del Foral, il Mod – Museo dell’Oreficeria Diffuso. Sono stati intervistati il vice sindaco Luca Rossi e l’assessore a beni culturali e turismo Alessia Zaio, oltre a 2 maestri orafi.

"E’ l’ennesima dimostrazione di come la nostra città – dicono il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore ai Beni Culturali e Turismo – sia sempre centro di attenzione, anche fuori di Italia per le sue produzioni e le sue bellezze artistiche”.

Seguici sui nostri canali