Curiosità

Un calzolaio di Novi Ligure nella casa del Grande Fratello

E' il volto della bottega di via Dante, di cui è titolare la moglie Mariella, e papà del piccolo Dante

Un calzolaio di Novi Ligure nella casa del Grande Fratello
Pubblicato:

Si chiama Lorenzo Remotti il calzolaio di Novi Ligure che lo scorso lunedì 11 settembre ha fatto il suo ingresso ufficiale come concorrente nella casa del Grande Fratello 2023/2024.

Calzolaio novese al Gf

Remotti, 37 anni, papà del piccolo Dante e marito di Mariella, si è subito distinto per la sua esuberanza e simpatia. E naturalmente non sono passati inosservati nemmeno i suoi vistosi tatuaggi. In questi anni ha fatto tesoro della sua personalità brillante e del suo spirito creativo per promuovere la propria attività su internet.

"Un calzolaio nella casa del Grande Fratello non c'è mai stato!" ha sottolineato con orgoglio nel suo video di presentazione trasmesso poco prima del suo ingresso. "Faccio un dei mestieri più antichi del mondo - ha poi raccontato sempre a proposito della sua professione - Ma i primi tempi ero preso in giro: sono partito dall'aver vergogna a mettere questo grembiule a portarlo con orgoglio. Se il cliente viene nel mio negozio si trova in uno show" ha quindi assicurato, precisando divertito di essere il "garzone" della bottega di via Verdi, di cui è proprietaria la moglie.

Bottega però che, come ha spiegato lui stesso ai coinquilini della casa di Cinecittà, durante la sua assenza rimarrà chiusa, non essendo stato possibile trovare un sostituto che facesse le sue veci durante la sua assenza.

Remotti ha anche raccontato di avere mentito ad amici e parenti dicendo di essere partito per un viaggio di lavoro in Germania per tenere l'assoluto riserbo sulla sua partecipazione. Chissà quindi come saranno rimasti amici e clienti nel vederlo comparire sul piccolo schermo come protagonista dello storico reality di Canale 5.

L'artigiano novese infine non ha fatto mistero del fatto che per lui sarebbe importante portare a casa il montepremi del programma: "Arrivare qui è un gran traguardo ma ancora più bello sarebbe vincere per finire di ripianare alcuni debiti familiari.

Il video per la Clerici

Non è la prima volta che Remotti arriva sotto i riflettori: grazie alla sua simpatia e a un video ironico condiviso sui social qualche anno fa era riuscito ad attirare l'attenzione di Antonella Clerici che vive non molto distante da lui, vicino ad Arquata Scrivia.

Il calzolaio aveva realizzato un video per dichiararle tutto il proprio amore. Poi aveva chiesto ad amici e conoscenti di condividerlo affinché raggiungesse la nota conduttrice. "Voglio dedicare questo video a una persona di cui sono innamorato - diceva nel video - l’unica dopo mia moglie Mariella… Ci siamo incontrati in macchina, c’è stato un incrocio di sguardi... Non puoi passare per Novi e non venire a trovarmi: ti aspetto ogni giorno. Vieni a fare un paio di tacchi da me, Antonellina! Te li cristallizzo i tacchi!".

E alla fine, potere dei social, la risposta è arrivata: "Mi è arrivato il tuo video – aveva scritto la Clerici su Instagram – Grazie 'calzolaio matto', troppo simpatico!".

Ora non resta altro che vedere come si comporterà all'interno della celebre casa e se con le sue "gesta" porterà lustro alla sua categoria e alle terre alessandrine.

Seguici sui nostri canali