Genova, la Guardia di Finanza dona alla Caritas indumenti confiscati

GENOVA- Quasi un centinaio di capi d'abbigliamento
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Genova ha donato un centinaio di capi d’abbigliamento alla Caritas Diocesana.
Gli indumenti, maglie e pantaloni, erano stati sequestrati a seguito di operazioni legate alla contraffazione e di tutela dei marchi da parte dei militari, nell’ambito degli ordinari servizi di polizia doganale.
Il Tribunale di Genova, al termine dell’iter processuale, ha disposto la confisca definitiva e la loro devoluzione a favore della comunità, al fine di destinarli a persone bisognose.
Pertanto, ottenuta l’autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria i capi sono stati consegnati, durante un incontro presso i locali della Caserma aeroportuale, a Don Stefano Colombelli, Parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista di Genova Sestri Ponente.
L’iniziativa testimonia la vicinanza e l’attenzione della Guardia di Finanza verso le fasce più deboli e rappresenta un segno tangibile di come le risorse sottratte all’illegalità economico-finanziaria possano essere restituite alla collettività.
Don Stefano ha colto l’occasione per ringraziare l’Autorità Giudiziaria, il Comandante Provinciale e le Fiamme Gialle Genovesi, evidenziando come gli abiti donati potranno recare conforto alle persone più bisognose, in un periodo di particolare difficoltà sociale.