Novi Ligure, impianto Italcementi cambia brand e diventa Heidelberg Materials

NOVI LIGURE- "Cambiamo marcia, obbiettivo decarbonizzazione"
Dopo 160 anni di storia, Italcementi, storico marchio del cemento italiano, cambia brand e diventa Heidelberg Materials, di cui è coinvolto anche il centro di macinazione di Novi Ligure, da dove partono i cementi sostenibili della gamma eco.build, studiati per ridurre la CO2 e dare vita a un’economia circolare per il mercato nel Nord Ovest.
«Un cambio di marcia al quale ci siamo preparati negli ultimi sette anni – spiega l’Amministratore Delegato, Roberto Callieri -, che segna una tappa fondamentale nel nostro processo evolutivo come azienda e come settore verso un nuovo modo di fare industria, più sostenibile e tecnologicamente avanzato».
Italcementi e le altre realtà del Gruppo si sono unite a questo percorso, per affrontare con un unico brand il cambiamento epocale che il mondo del cemento e dei materiali per le costruzioni stanno vivendo e che si fa sempre più rapido, in linea con l’evoluzione globale della società e del sistema produttivo verso la decarbonizzazione e la digitalizzazione.