Quattro nuove De.Co: Alessandria punta su focaccia dolce, Rabaton, salamini di vacca e agnolotti
Il vicesindaco Barosini: "Faremo diversi eventi promozionali per farli conoscere in Italia e nel mondo"

Approvato in Giunta il riconoscimento DE. C.O. (Denominazione Comunale di Origine) a quattro prodotti tipicamente alessandrini.
Quattro nuove De.Co
Si tratta della "Focaccia dolce alessandrina", il "Rabaton della Fraschetta", il "Salamino di Vacca di Mandrogne" e dell' "Agnolotto di Alessandria".
"Faremo diversi eventi promozionali per farli conoscere in Italia e nel mondo. - ha commentato il vicesindaco di Alessandria con delega al Marketing Territoriale, Giovanni Barosini - Infatti ora partirà l’organizzazione di vari eventi, in primis ovviamente in città, coinvolgendo tutti gli attori locali che possano favorire la crescita sia economica, imprenditoriale, ma anche culturale e storica delle nostre autentiche tradizioni territoriali. Si punterà molto su qualità ed originalità".
“Bene il riconoscimento delle De.Co. ad alcuni tra i prodotti più rappresentativi della tradizione gastronomica alessandrina – ha dichiarato Emanuele Locci, Presidente del Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia ad Alessandria, ricordando che "si tratta di un risultato concreto che dà attuazione a un emendamento presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in occasione dell’approvazione dell’ultimo Documento Unico di Programmazione”.