Alessandria, i provvedimenti viabili per le celebrazioni dell’80°Anniversario della Liberazione
Le modifiche previste per venerdì 25

ALESSANDRIA - I provvedimenti viabili per permettere lo svolgimento delle celebrazioni dell’80° Anniversario della Liberazione”, in programma il giorno venerdì 25 aprile 2025, ad Alessandria, diffusi dal Comune.
Alessandria, viabilità modificata per le celebrazione della Liberazione
Dalle ore 00:00 alle ore 13:00 di venerdì 25 aprile è vietata la fermata con rimozione forzata in corso Crimea, nel tratto compreso tra la rotatoria con spalto Borgoglio e via Gramsci lato giardini, nonché sulla piccola rotatoria fronte cimitero urbano; da tali divieti sono esclusi i mezzi delle Autorità presenti alle cerimonie. Dalle ore 10:30 alle ore 13:00 del predetto giorno, durante lo svolgimento della cerimonia presso il Monumento ai Caduti in corso Crimea, è vietato il transito nelle seguenti in corso Crimea, nel tratto compreso tra via Trotti e corso Felice Cavallotti.
Dalle ore 08:00 alle ore 13:00 del predetto giorno è consentita la sosta a due auto dei musici della Banda Civica “Orchestra di Fiati G. Cantone” per il trasporto degli strumenti, in via Gagliaudo e corso Crimea. Sempre venerdì 25 aprile, dalle ore 09:30 e sino al termine del corteo, è autorizzato il passaggio dei partecipanti, durante il quale le strade di competenza comunale potranno temporaneamente essere chiuse alla circolazione veicolare, secondo i seguenti orari e percorsi:
- ore 09:30 celebrazione eucaristica alla Cattedrale di San Pietro Apostolo, e a seguire corteo da Piazza Giovanni XXIII, via Parma, anello di piazza della Libertà sino a Palazzo Ghilini;
- ore 10:15 androne del Palazzo Ghilini e a seguire corteo dall’anello di piazza della Libertà (contromano) sino a Palazzo di Città;
- ore 10:30 androne del palazzo di Città e a seguire corteo dall’anello di piazza della Libertà (contromano), via dei Martiri, piazzetta della Lega, corso Roma, corso Crimea sino al Monumento ai Caduti.