La situazione

Ventinove positivi e un decesso, focolaio nel carcere di Alessandria

La vittima nell'istituto penitenziario è un italiano di 71 anni che aveva patologie pregresse.

Ventinove positivi e un decesso, focolaio nel carcere di Alessandria
Pubblicato:

Ventinove positivi e un decesso, focolaio nel carcere di Alessandria. La situazione all'interno dell'istituto penitenziario cittadino è molto delicata, dove i detenuti contagiati sono in tutto 29. Lo scorso 31 ottobre si è registrato anche un decesso.

Focolaio nel carcere di Alessandria

Focolaio Covid nel carcere di Alessandria, dove sarebbero 29 in tutto i detenuti positivi al coronavirus. L'istituto penitenziario ha inoltre registrato un decesso avvenuto lo scorso 31 ottobre. La vittima è un italiano di 71 anni che aveva patologie pregresse ed era già stato trasferito alla clinica Salus, centro Covid cittadino. Il garante dei detenuti, Bruno Mellano, ha commentato la situazione affermando che il decesso accaduto nel carcere riporta alla ribalta la necessità di provvedere quanto prima a rendere possibile l’esecuzione penale esterna per tutti quelli che già ne hanno diritto e per tutti coloro che rientrano nelle fasce deboli a rischio.

Crescono i contagi tra gli agenti di polizia penitenziaria

Crescono anche i numeri dei contagi tra gli agenti di polizia penitenziaria, ora 36 in totale (dieci ad Alessandria, 1 a Ivrea, 2 a Novara, 3 a Saluzzo 10 a Torino, 1 a Vercelli, e 1 ad Asti. Mentre nella Casa di reclusione di Saluzzo sono diventati di 8 gli agenti positivi, mentre per ora i detenuti sono stati risparmiati.

LEGGI ANCHE:

L'ospedale di Tortona diventa Covid Hospital, l'assessore regionale: "Scelta difficile, ma inevitabile"