L'ex consigliere provinciale non ce l'ha fatta, un altro decesso per Covid-19
Pier Paolo Caniggia (Pd), 56 anni, dopo il ricovero all'ospedale di Tortona, è deceduto a causa del coronavirus. Era funzionario della provincia esperto dei progetti per l'Ue.

Era stato impegnato in politica con la Margherita, per poi avvicinarsi al Pd. Nelle scorse settimane la positività al Covid-19 e poi il ricovero all'ospedale di Tortona. Non ce l'ha fatta, purtroppo, Pier Paolo Caniggia, 56 anni. Il coronavirus porta via un'altra personalità nota in provincia: era funzionario provinciale esperto in progetti per l'Ue, in passato era stato consigliere.
L'ex consigliere provinciale non ce l'ha fatta
Abitava in via Quattremola a Valmadonna, nell'Alessandrino. Pier Paolo Caniggia, 56 anni, dopo il ricovero all'ospedale di Tortona a causa della positività al Covid-19, purtroppo non ce l'ha fatta. Era funzionario della provincia di Alessandria esperto in progetti per l’Ue, ma anche, in passato, consigliere provinciale molto noto sul territorio. Esordì infatti con la Margherita per poi accostarsi al Pd. Caniggia però era conosciuto e amato anche per la sua passione musicale e la partecipazione attiva a tantissimi eventi nel territorio Alessandrino.
All'inizio di novembre, era stato proprio l'ex consigliere provinciale a dare la notizia sua Facebook riguardo la sua positività al virus:
"Si fa fatica, é tutto pesante ed esageratamente amplificato. Questa brutta bestia è bastardissima: prima stai bene e nonostante il ricovero, hai ottime prospettive; poi, di colpo, ti arriva una mazzata da metterti in ginocchio; e si ricomincia da capo. E poi, c'è anche l'aspetto psicologico: un filo sottilissimo che ti tiene appeso alla lucidità di cui si è capaci, ma che è sempre più teso e fragile: non si sa quando poter mettere il punto finale. State/stiamo attentissimi".
LEGGI ANCHE: Il Covid-19 porta via uno dei fondatori del M5S di Tortona