Neve Alessandria: le foto e i video | Previsioni Meteo
La provincia di Alessandria si è risvegliata questa mattina, mercoledì 2 dicembre 2020, con un manto nevoso che ha ricoperto buona parte del territorio. Temperature in netto calo.
Anche in provincia di Alessandria, con l'inizio di dicembre, la neve non si è fatta attendere. Diversi centri zona si sono risvegliati questa mattina, mercoledì 2 dicembre 2020, con un manto nevoso che ha ricoperto buona parte del territorio. In città i cieli coperti con deboli nevicate del mattino sono in trasformazione in pioggia a partire dal pomeriggio.
Neve Alessandria: le foto e i video
Con l'inizio di dicembre, anche sulla provincia Alessandrina l'arrivo della prima nevicata non si è fatto attendere. Nei diversi centri zona i fiocchi sono caduti con grande intensità, attaccandosi in diversi tratti anche al manto stradale.
Previsioni Meteo Alessandria
Nella città di Alessandria, i cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino si trasformeranno in pioggia nel pomeriggio. Forte abbassamento delle temperature, che oscilleranno tra 1°C di minima e 2,7°C di massima, mentre lo zero termico si assesterà a 802 metri. I venti saranno tesi dal mattino, ma si attenueranno nel corso della giornata.
Previsioni Meteo in provincia
Un vortice centrato sul mar Ligure porta piogge diffuse specie su medio-basso Piemonte e Liguria, ma anche neve fino a quote molto basse o di pianura. Graduale miglioramento dal pomeriggio-sera, con precipitazioni più intermittenti e sparse e tendenti ad esaurirsi a fine giornata. Da domani pomeriggio, giovedì 3 novembre 2020, lo spostamento della bassa pressione verso sud favorirà un temporaneo miglioramento con temperature in rialzo e precipitazioni in esaurimento in serata. Da giovedì sera, invece, una nuova perturbazione in arrivo dalla Groenlandia apporterà intensi flussi meridionali sulla regione dando origine a nevicate diffuse, deboli e continue, nella giornata di venerdì.
LEGGI ANCHE: Un branco di 8 lupi avvistato nel territorio Alessandrino VIDEO