"Sempre pronti a donare"

Alessandria, McDonald’s donerà 200 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

L'azienda di fast food in collaborazione con la Fondazione per l’Infanzia "Ronald McDonald" e Banco Alimentare Piemonte si renderà protagonista di questa iniziativa di solidarietà.

Alessandria, McDonald’s donerà 200 pasti caldi a settimana fino a fine marzo
Cronaca Alessandria città, 05 Gennaio 2021 ore 12:58

L’iniziativa di McDonald’s e Fondazione “Ronald McDonald” in collaborazione con l’associazione Banco Alimentare: in provincia di Alessandria, l’azienda di fast food donerà 200 pasti caldi a settimana fino a fine marzo.

Alessandria, McDonald’s donerà 200 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

Sempre aperti a donare“: un’iniziativa a sostegno delle comunità locali partita in diverse città e che porterà entro marzo 2021 alla distribuzione di 100.000 pasti caldi alle strutture che offrono accoglienza a persone in difficoltà. McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative e associazioni del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, che verranno consegnati all’Associazione Banco Alimentare per la provincia di Alessandria.

Sono già partiti i ritiri dal ristorante McDonald’s di Via Giordano Bruno, in cui il team di lavoro del ristorante si occuperà della preparazione dei primi 50 pasti la settimana, distribuiti dai volontari dell’Associazione Banco Alimentare per la provincia di Alessandria, all’Associazione opere di carità e giustizia e al Dormitorio delle orfanelle di Alessandria. Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre strutture caritative per arrivare a un totale di 200 pasti distribuiti ogni settimana dai due McDonald’s di Alessandria.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid. McDonald’s conta, ad Alessandria, 2 ristoranti. In città è inoltre presente la Family Room Alessandria all’interno dell’Azienda Ospedaliera SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo al presso l’Ospedale Infantile, che è una delle 3 Family Room presenti in Italia. La struttura, inaugurata nel 2011, offre ospitalità ed assistenza alle famiglie con figli impegnati in un percorso di cura o di terapia ospedaliera cercando di ricreare quei momenti di vita quotidiana che aiutano a trovare la forza per affrontare ogni difficoltà.

LEGGI ANCHE: Informazioni rapide e autorevoli sulla salute: Ao e Asl attivano un canale diretto

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità