Situazione delicata

Cento positivi tra ospiti e personale, focolaio Covid in una casa di riposo Alessandrina

All'Istituto Divina Provvidenza "Beata Teresa Grillo Michel" di Alessandria l'ultimo screening di tamponi rapidi ha evidenziato l'ingente numero di contagiati da coronavirus. L'Asl cittadina ha subito attivato i protocolli di tutela.

Cento positivi tra ospiti e personale, focolaio Covid in una casa di riposo Alessandrina
Alessandria città, 18 Novembre 2020 ore 08:19

Cento positivi tra ospiti e personale della struttura. Questi sono i dati che parlano di un vero e proprio focolaio Covid alla casa di riposo “Beata Teresa Grillo Michel” di Alessandria, in piazza Divina Provvidenza.

Cento positivi tra ospiti e personale

All’Istituto Divina Provvidenza “Beata Teresa Grillo Michel” di Alessandria siamo di fronte ad un vero e proprio caso di focolaio Covid-19. Dall’ultimo screening effettuato con tamponi rapidi alla casa di riposo Alessandrina sono emerse oltre cento positività al Covid-19. In particolare, su 234 ospiti, circa 80 persone sono risultate positive, quasi tutti asintomatiche. Tra i 132 operatori, inoltre, 27 sono risultati positivi. In questo caso, però, gran parte di loro presenta sintomi. La situazione è stata presa in carico dall’Asl di Alessandria che ha subito attivato i protocolli per la tutela delle persone contagiate.

LEGGI ANCHE:

Focolaio al convento Villa Charitas di Tortona dove purtroppo è deceduta una suora

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità