Replica alla protesta

Diffidata la ditta di pulizie dell'Ospedale di Alessandria, il direttore Centini: "Faccia lavorare in sicurezza le dipendenti"

Il direttore generale dell'Ospedale di Alessandria, Giacomo Centini, ha inviato una lettera di diffida al titolare della società Team Service: "Adempiere alle richieste delle lavoratrici, persone preziosissime per ospedale".

Diffidata la ditta di pulizie dell'Ospedale di Alessandria, il direttore Centini: "Faccia lavorare in sicurezza le dipendenti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il direttore generale dell'Ospedale di Alessandria, Giacomo Centini, ha inviato una lettera di diffida al titolare della società Team Service. E' questa la sua replica, in occasione dell’ultimo consiglio comunale, svoltosi ieri, mercoledì 18 novembre 2020, dedicato all’emergenza Covid, a fronte della protesta delle lavoratrici della ditta di pulizie, protagoniste lunedì sera di un presidio in piazza della Libertà per invocare tamponi, finora mai fatti, e più mascherine e guanti.

Diffidata la ditta di pulizie dell'Ospedale

Queste le parole del direttore generale dell'Ospedale di Alessandria, Giacomo Centini, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, svoltosi ieri, mercoledì 18 novembre 2020, dedicato all'emergenza Covid:

"Abbiamo mandato una lettera di diffida al titolare della società Team Service per chiedere di adempiere alle richieste delle lavoratrici, persone preziosissime per ospedale. Svolgono un ruolo fondamentale perché garantiscono sicurezza e disinfezioni di alcuni spazi che non sono gestiti direttamente dagli operatori sanitari che si occupano di disinfezione".

Il direttore Centini ha però smentito una delle rivendicazioni rimarcate dalle manifestanti, secondo cui l’accesso al proprio spogliatoio corrisponderebbe a una parte di percorso destinata ai pazienti Covid:

"Non c’è alcuna sospetta interferenza tra percorsi, si tratta di un’inesattezza, non c’è un percorso di accesso in prossimità dei pazienti covid degli spogliatoi utilizzati".

LEGGI ANCHE:

Dipendenti pulizie ospedaliere davanti alla Prefettura: “Lavoriamo senza tutele, ora basta!”

Seguici sui nostri canali