Nel Casalese

Discarica abusiva di rifiuti ingombranti, al via le operazioni di bonifica FOTO

Il sindaco Riboldi: "Una situazione ormai degenerata che finalmente saneremo: grazie a Cosmo sarà infatti bonificata l’intera area".

Discarica abusiva di rifiuti ingombranti, al via le operazioni di bonifica FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

L’inciviltà di alcune persone ha trasformato la zona in una vera e propria discarica abusiva che comprende, purtroppo, anche numerosi rifiuti ingombranti e inerti. Inizierà domani, venerdì 27 novembre 2020, un intervento straordinario di bonifica dell’ardine della frazione di Terranova, all’altezza dei piloni dell’Autostrada A26.

Discarica abusiva di rifiuti ingombranti

Il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, a fianco del presidente di Cosmo, Guido Gabotto, ha affermato che da domani inizieranno le operazioni di bonifica della discarica abusiva a cielo aperto della frazione di Terranova:

"Una situazione ormai degenerata che finalmente saneremo: grazie a Cosmo sarà infatti bonificata l’intera area, ma è giusto ricordare che questi interventi sono a carico della collettività, quindi è fondamentale che si capisca che non utilizzare il Centro Intercomunale di Raccolta di via Grandi, 45 è un danno economico per tutti! Inoltre, in questi mesi abbiamo intensificato i controlli tramite la videosorveglianza e con la Polizia Locale si è avviata un’importante azione sanzionatoria".

Anche il presidente di Cosmo, Guido Gabotto, ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo alla bonifica:

"Domani inizieremo dagli inerti, mentre dalla prossima settimana bonificheremo l’intera area recuperando anche i numerosi ingombranti presenti. Un intervento corposo e impegnativo che avremmo potuto evitare se alcuni incivili non scambiassero le nostre campagne per discariche".

GUARDA LE FOTO DELLA DISCARICA ABUSIVA:

discarica terranova4
Foto 1 di 5
discarica terranova5
Foto 2 di 5
discarica terranova3
Foto 3 di 5
discarica terranova2
Foto 4 di 5
discarica terranova1
Foto 5 di 5

LEGGI ANCHE: Vaccino anti-Covid: Casale Capitale del Freddo protagonista per la distribuzione in tutta Italia

Seguici sui nostri canali