Forza Campione!

In un video i "primi passi" di Stefano Tacconi, il figlio Andrea: "Il regalo di Natale più bello"

Immagini che documentano i progressi riabilitativi dell'ex calciatore della Juve a otto mesi dall'aneurisma cerebrale che lo aveva colpito

In un video i "primi passi" di Stefano Tacconi, il figlio Andrea: "Il regalo di Natale più bello"
Pubblicato:
Aggiornato:

In un video postato sui social si vede tornare a camminare l'ex campione di calcio Stefano Tacconi. Il figlio Andrea: "Il regalo di Natale più bello".

Stefano Tacconi cammina in un video

Arrivano, infatti, i primi progressi riabilitativi e i primi segnali di ripresa di Stefano Tacconi. Piccoli ma significativi passi avanti che l'ex campione di calcio sta realizzando durante la riabilitazione dopo l'aneurisma cerebrale che lo ha colpito lo scorso 23 aprile. A otto mesi dal drammatico malore che lo ha portato anche al ricovero in terapia intensiva presso l'ospedale di Alessandria, l'ex calciatore ha iniziato a deambulare.

A documentare il tutto, come racconta Prima Torino, è il figlio Andrea in un video postato sui social con la scritta: "Il regalo di Natale più bello". Nel filmato si vede l'ex Campione compiere alcuni alcuni passi, con l'aiuto dei medici, appoggiato a un deambulatore. In sottofondo le note della canzone di Elisa "A modo tuo".

Stefano Tacconi e il figlio Andrea

La riabilitazione

Tacconi aveva lasciato la rianimazione lo scorso mese di Maggio per essere trasferito in reparto, poi, a giugno, la svolta con il trasferimento presso il Presidio Riabilitativo Borsalino dell'Azienda Ospedaliera di Alessandria per l’inizio del percorso di riabilitazione. Nel frattempo, l'ex calciatore aveva iniziato a comunicare con i propri familiari attraverso dei gesti semplici come salutare e muovere gli arti.

"Grazie a tutti"

Il figlio Andrea ha poi voluto ringraziare quanti hanno voluto lasciare un messaggio di incoraggiamento per papà Stefano:

Il vostro supporto in tutti questi mesi difficili è stato prezioso, per noi, ma soprattutto per papà, a cui abbiamo sempre mostrato tutto l'affetto da voi dimostrato.
La battaglia non è ancora finita, anzi, ma con la vostra vicinanza il percorso sarà meno duro.
Grazie a tutti per i tantissimi messaggi ❤️

 

 

Seguici sui nostri canali