Carabinieri di Casale

Inseguimento come in "Fast and Furious" tra Fubine Monferrato e Quargnento

Giovane di 23 anni denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida ad alta velocità nel centro cittadino.

Inseguimento come in "Fast and Furious" tra Fubine Monferrato e Quargnento
Pubblicato:

Il giovane di 23 anni che è stato denunciato molto probabilmente aveva creduto di essere all'interno di uno dei tanti film di "Fast and Furious", saga cinematografica di azione incentrata sui veicoli ad alta velocità. Purtroppo per il 23enne la realtà è ben diversa da ciò che accede al cinema e, dopo il lungo inseguimento e i vari accertamenti, è stato incastrato dai Carabinieri.

Un inseguimento ad alta velocità

Un 23enne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Una sera di metà febbraio, il giovane era stato notato da una pattuglia dei Carabinieri di Casale Monferrato nel centro abitato di Fubine mentre viaggiava ad alta velocità alla guida di un’autovettura.

A quel punto i militari dell'Arma hanno iniziato ad inseguirlo per vari chilometri, proprio come accade in "Fast and Furious" ma tuttavia l’auto del giovane era riuscita a dileguarsi nel centro di Quargnento. I Carabinieri hanno iniziato così un’attenta attività di polizia giudiziaria, analizzando i video delle telecamere cittadine e sviluppando l’intestatario della targa.

TI POTREBBE INTERESSARE: Prende fuoco il loro furgone mentre stavano riversando rifiuti in una discarica abbandonata

Il veicolo era risultato intestato al fratello del 23enne, estraneo completamente ai fatti. Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, il 23enne è stato sanzionato per avere guidato a velocità pericolosa nel centro cittadino e per non essersi fermato all’alt.

Seguici sui nostri canali