Sport

La copertura del PalaHockey di Monleale non regge il peso della neve, danni per 150mila euro

E' crollata la tensostruttura del PalaMassa a causa dell'ingente accumulo di neve e ghiaccio. L'Asd Monleale Sportleale Hockey: "Siamo increduli".

La copertura del PalaHockey di Monleale non regge il peso della neve, danni per 150mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Le intense nevicate di questi ultimi giorni hanno arrecato consistenti danni in tutta la provincia Alessandria. A Monleale, nel corso della giornata di ieri, venerdì 4 dicembre 2020, la copertura del PalaHockey non è riuscita a reggere l'enorme peso di neve e ghiaccio ed è completamente crollata.

La copertura del PalaHockey di Monleale non regge il peso della neve

Un danno per quasi 150mila euro. A Monleale, in provincia di Alessandria, la grande quantità di neve caduta in questi ultimi giorni ha fatto completamente cedere la tensostruttura del PalaMassa, stadio nel quale dal 2003 giocavano tutte le categorie della squadra di hockey dell'Asd Monleale Sportleale Hockey. L'accumulo di neve e ghiaccio sulla copertura del PalaHockey l'ha fatta sprofondare integralmente. Fortunatamente sul luogo del crollo non erano presenti persone e quindi non ci sono stati feriti.

"Siamo increduli"


La società di hockey di Monleale, sulla sua pagina Facebook, ha riportato alcune immagini dell'accaduto con parole di immenso sconforto:

"Dopo l'intensa nevicata della giornata la copertura della nostra pista ha ceduto...Non abbiamo parole per tutto ciò. Ci ritroviamo senza una casa dopo tutti i sacrifici che sono stati compiuti in questi anni...Tutte le piastrelle tolte, messe, aggiustate, le ultime alluvioni da cui ci siamo sempre rialzati grazie all'aiuto di tanti appassionati, gente del Paese e non...Siamo increduli...".

LEGGI ANCHE: Allerta neve Alessandria | Protezione civile: “In giornata peggioramento delle condizioni metereologiche”

Seguici sui nostri canali