Lunedì fiaccolata per Leonardo, martedì il funerale

Ha subito terribili maltrattamenti.

Lunedì fiaccolata per Leonardo, martedì il funerale
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì fiaccolata per il piccolo Leonardo, martedì il funerale. A Novara sarà proclamato il lutto cittadino, come riporta NovaraNetweek.it.

Lunedì la fiaccolata

A darne notizia è il sindaco di Novara Alessandro Canelli attraverso la sua pagina facebook:

“Oggi, lunedì 27 maggio 2019, si terrà una fiaccolata in memoria del piccolo Leonardo. Partenza alle ore 21 da piazza Cavour ed arrivo in piazza Duomo dove ci sarà un momento di raccoglimento. Per martedì sono previsti i funerali sempre in Duomo alle ore 14 e verrà decretata una giornata di lutto cittadino”.

Martedì il funerali di Leonardo

Sono state fissate per martedì, alle 14, nel duomo di Novara, le esequie di Leonardo Russo, il piccolo morto a soli venti mesi. Il Comune di Novara ha istituito il lutto cittadino per lo stesso giorno. L’ente, inoltre, su richiesta di un gruppo di cittadini, ha proposto anche per domani sera una fiaccolata dedicata al bimbo. La partenza è fissata alle 21 da piazza Cavour. All’arrivo, in piazza del Duomo, ci sarà un momento di raccoglimento.

L’accusa è di omicidio volontario pluriaggravato

Sono stati fermati dalla Polizia di Stato nella serata di venerdì, con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato, Gaia Russo 22 anni la madre del piccolo Leonardo, il bimbo di 20 mesi arrivato morto all’ospedale di Novara giovedì mattina, e Nicholas Musi, 23 anni, convivente della donna.

 

LEGGI ANCHE:  Bimbo morto a Novara: oggi la convalida del fermo di mamma e compagno.

Seguici sui nostri canali