Riparte in sicurezza il mercato di piazza Garibaldi VIDEO
Il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l'assessore al Commercio, Mattia Roggero, hanno eseguito un sopralluogo per monitorare da vicino la situazione.
Il passaggio dalla "zona rossa" alla "zona arancione" del Piemonte permette la ripartenza in sicurezza dei mercati cittadini. Ad Alessandria, questa mattina, lunedì 30 novembre 2020, è stato riaperto a tutti i banchi il mercato di piazza Garibaldi. Il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l'assessore al Commercio, Mattia Roggero, hanno fatto un sopralluogo per monitorare la situazione.
Riparte in sicurezza il mercato di piazza Garibaldi
mercato piazza Garibald
mercato piazza Garibaldi
mercato piazza Garibald
mercato piazza Garibald
Questa mattina, lunedì 30 novembre 2020, è ripartito il mercato cittadino di piazza Garibaldi. Con il passaggio, avvenuto a partire da ieri, domenica 29 novembre 2020, dalla "zona rossa" alla "zona arancione" è stata possibile anche la riapertura dei banchi non alimentari, chiusi a seguito del Dpcm dello scorso 3 novembre. Il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, con l'assessore al Commercio, Mattia Roggero, e il Comandante della Polizia Municipale di Alessandria, hanno eseguito un sopralluogo della zona per capire cosa vuol dire ripartire dopo un lungo periodo di stop. Queste le dichiarazioni dell'assessore:
"Ci sono degli accorgimenti da prendere. Grazie all'aiuto della Polizia Municipale, oggi stiamo monitorando e controllando l'area per comprendere al meglio le nuove regole da portare avanti. Siamo felici che si possa ricominciare con i mercati extra-alimentari e con tutte le attività commerciali che erano state precedentemente bloccate".
Hanno fatto seguito anche le dichiarazioni del sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco:
"Le chiusure del Dpcm ci avevano particolarmente rattristato. Oggi ci si può permettere di riaprire con estrema prudenza, la città riprende così a vivere delle sue attività quotidiane. Ciò ci induce, se non all'ottimismo, quantomeno alla serenità. Aggiungo un appello a tutta la cittadinanza: siate tutti prudenti e rispettate tutte le misure di sicurezza".
LEGGI ANCHE: La qualità della vita di Alessandria cala al 76esimo posto