"Ci vuole prudenza"

Riparte in sicurezza il mercato di piazza Garibaldi VIDEO

Il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l'assessore al Commercio, Mattia Roggero, hanno eseguito un sopralluogo per monitorare da vicino la situazione.

Cronaca Alessandria città, 30 Novembre 2020 ore 12:34


Il passaggio dalla "zona rossa" alla "zona arancione" del Piemonte permette la ripartenza in sicurezza dei mercati cittadini. Ad Alessandria, questa mattina, lunedì 30 novembre 2020, è stato riaperto a tutti i banchi il mercato di piazza Garibaldi. Il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l'assessore al Commercio, Mattia Roggero, hanno fatto un sopralluogo per monitorare la situazione.

Riparte in sicurezza il mercato di piazza Garibaldi

4 foto Sfoglia la gallery

 

Questa mattina, lunedì 30 novembre 2020, è ripartito il mercato cittadino di piazza Garibaldi. Con il passaggio, avvenuto a partire da ieri, domenica 29 novembre 2020, dalla "zona rossa" alla "zona arancione" è stata possibile anche la riapertura dei banchi non alimentari, chiusi a seguito del Dpcm dello scorso 3 novembre. Il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, con l'assessore al Commercio, Mattia Roggero, e il Comandante della Polizia Municipale di Alessandria, hanno eseguito un sopralluogo della zona per capire cosa vuol dire ripartire dopo un lungo periodo di stop. Queste le dichiarazioni dell'assessore:

"Ci sono degli accorgimenti da prendere. Grazie all'aiuto della Polizia Municipale, oggi stiamo monitorando e controllando l'area per comprendere al meglio le nuove regole da portare avanti. Siamo felici che si possa ricominciare con i mercati extra-alimentari e con tutte le attività commerciali che erano state precedentemente bloccate".

Hanno fatto seguito anche le dichiarazioni del sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco:

"Le chiusure del Dpcm ci avevano particolarmente rattristato. Oggi ci si può permettere di riaprire con estrema prudenza, la città riprende così a vivere delle sue attività quotidiane. Ciò ci induce, se non all'ottimismo, quantomeno alla serenità. Aggiungo un appello a tutta la cittadinanza: siate tutti prudenti e rispettate tutte le misure di sicurezza".

LEGGI ANCHE: La qualità della vita di Alessandria cala al 76esimo posto