Fare del bene

"Tabaccaio Babbo Natale" di Novi Ligure raccoglie doni per i più bisognosi

Daniele Pittarello, titolare della tabaccheria di piazza sant'Andrea, grazie alla complicità dei suoi concittadini, si sta rendendo protagonista di un semplice gesto di solidarietà verso chi è in difficoltà.

"Tabaccaio Babbo Natale" di Novi Ligure raccoglie doni per i più bisognosi
Cronaca Novi e Arquata, 11 Dicembre 2020 ore 12:30

Un'iniziativa semplice che tuttavia porterà gioia in un Natale reso ancora più difficile dall'emergenza sanitaria. A Novi Ligure, il titolare della tabaccheria di piazza sant'Andrea, Daniele Pittarello, si è trasformato in Babbo Natale grazie alla generosità dei suoi concittadini: l'uomo sta infatti raccogliendo doni da consegnare ai bisognosi in occasione delle festività natalizie.

Tabaccaio di Novi Ligure raccoglie doni per i più bisognosi

Daniele Pittarello, titolare della tabaccheria di piazza sant'Andrea a Novi Ligure, sta promuovendo nel suo piccolo un grande gesto di generosità e solidarietà. In occasione delle festività natalizie, il tabaccaio Alessandrino si trasformerà in Babbo Natale grazie alla complicità dei suoi concittadini. La sua iniziativa è semplice: all'interno di una scatola di scarpe bisognerà mettere un oggetto caldo (guanti, sciarpa, cappello di lana), un prodotto di bellezza, un passatempo, qualcosa da mangiare e un biglietto gentile. Questi pacchi regalo verranno poi consegnati da Daniele alle persone più bisognose, le quali, nel corso di un Natale gravato dall'emergenza sanitaria, si trovano ancora più in difficoltà.

Il titolare della tabaccheria di Novi non è nuovo a gesti di questo tipo. Nel corso del primo lockdown, infatti, aveva dato corpo ad una raccolta di generi alimentari da donare appunto a chi ne avesse avuto più bisogno.

Compra 50 brioches per il suo compleanno e le dona alla Caritas

Gesti semplici che in un periodo come questo fanno una grande differenza. Proprio come sta facendo Daniele, anche un giovane ragazzo di Alessandria si è reso protagonista di un atto di carità: il 23enne, nel giorno del suo compleanno, ha infatti voluto donare 50 brioches alla Caritas di Alessandria per offrire un pasto dolce ai più bisognosi.

LEGGI ANCHE: Per il suo compleanno, compra 50 brioche e le dona alla Caritas per le persone più bisognose VIDEO