Lutto in provincia

Un altro decesso tra i medici, Novi piange il dottor Edgardo Milano

Dopo il lungo ricovero presso l'ospedale di Novi a causa della positività al coronavirus, il medico di famiglia è deceduto, andando così ad accrescere, purtroppo, il corposo numero di persone del comparto sanitario mancate da inizio anno.

Un altro decesso tra i medici, Novi piange il dottor Edgardo Milano
Novi e Arquata, 20 Novembre 2020 ore 10:20

Novi Ligure piange uno dei suoi medici impegnato in prima linea contro la pandemia Covid. Nella giornata di ieri, giovedì 19 novembre 2020, è venuto a mancare il dottor Edgardo Milano. Dopo il lungo ricovero presso l’ospedale di Novi a causa della positività al coronavirus, il medico di famiglia è deceduto, andando così ad accrescere, purtroppo, il corposo numero di persone del comparto sanitario mancate da inizio anno.

Novi piange il dottor Edgardo Milano

Un altro decesso tra i medici. Questa volta a farne le spese è il dottor Edgardo Milano, operante a Novi Ligure in corso Italia. Il medico alessandrino era stato ricoverato all’ospedale cittadino dopo aver contratto il coronavirus e per giorni ha lottato assiduamente contro la malattia. Purtroppo nella giornata di ieri, giovedì 19 novembre 2020, non ce l’ha fatta. La sua scomparsa si va ad aggiungere a quella recente del dottor Giorgio Drago di Alessandria.

Il dolore del Presidente dell’Ordine dei Medici

Il Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Alessandria, Mauro Cappelletti, ha voluto esprimere il suo dolore a fronte della notizia dell’ennesimo decesso tra le figure del comparto sanitario:

“Morto oggi di Covid, a Novi Ligure, il medico di famiglia Edgardo Milano. Mi chiedo se tutte queste ‘persone note e influenti’ che sui giornali e in televisione, in queste settimane stanno infangando questa categoria sostenendo che i medici non visitano, non rispondono al telefono, lavorano tre ore al giorno, guadagnano 100mila euro l’anno, e altre distorsioni della verità, abbiano mai visto un vero medico di famiglia. Una figura che paga ogni giorno il proprio tributo nell’assistere i cittadini“.

Anche il sindaco di Novi, Gian Paolo Cabella, ha rilasciato delle dichiarazioni di cordoglio a seguito della morte del dottor Edgardo Milano:

Le più sentite condoglianze alla famiglia per una figura molto nota in città. Invito tutta la popolazione ad avere la massima considerazione nei confronti di chi è costantemente esposto al virus e ci assiste con dedizione. Siamo molto rammaricati per questa perdita”.

LEGGI ANCHE:

Un altro lutto tra i medici per Covid, Alessandria dice addio al dottor Drago

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità