Sempre in prima linea

Un altro lutto tra i medici per Covid, Alessandria dice addio al dottor Drago

Il 70enne era stato per tanti anni il dottore di famiglia in servizio al quartiere cittadino Cristo e, nonostante la pensione, aveva continuato ad offrire assistenza ai suoi concittadini.

Un altro lutto tra i medici per Covid, Alessandria dice addio al dottor Drago
Alessandria città, 11 Novembre 2020 ore 13:12

Alessandria deve dare il suo ultimo saluto ad un altro medico. Giorgio Drago, dopo il lungo ricovero all’ospedale di Alessandria, è deceduto nella struttura ospedaliera di Asti a causa del Covid-19. Il 70enne era stato per tanti anni il dottore di famiglia in servizio al quartiere Cristo.

Un altro lutto tra i medici per Covid, Alessandria dice addio al dottor Drago

Alessandria deve dire addio ad un’altra sua persona morta per Covid-19. Giorgio Drago, medico di famiglia di 70 anni, è deceduto all’ospedale di Asti, dopo che, una ventina di giorni prima, aveva contratto il coronavirus. Per tanti anni il dottor Drago aveva prestato servizio al quartiere cittadino Cristo e, anche durante questi lunghi mesi di emergenza sanitaria, nonostante la pensione, non si era tirato indietro nell’offrire assistenza ai suoi concittadini affetti dal virus. In studio lo aveva sostituito la figlia, Claudia, la quale ha spiegato che il padre, dopo essere risultato positivo, era stato ricoverato ad Alessandria, ma poiché doveva essere intubato e in città non c’erano più posti, era stato trasferito in Rianimazione ad Asti, dove purtroppo non ce l’ha fatta. Il funerale si terrà al Cristo ad Alessandria, nella chiesa San Giovanni Evangelista, alle 15,30.

Il ricordo di Mauro Cappelletti

Mauro Cappelletti, Presidente Ordine dei Medici della Provincia di Alessandria, ha voluto lasciare sul suo profilo Facebook un ricordo in onore del collega fraterno Drago:

Ho perso un amico, caro come un fratello, un collega medico di famiglia che è stato di esempio per tutti, nel lavoro, nello studio, impegno professionale e scientifico, nella famiglia e coi figli. Tanto dolore per lui e per loro. Tanta stima ai miei colleghi che in silenzio continuano il loro lavoro quotidiano di assistenza ai loro pazienti, tra telefono, whatsapp, email, certificazione e tracciamento. In un clima di disinformazione televisiva mentre alcuni di loro, sul lavoro, pagano dj persona. Altri due medici di famiglia del Novese sono attualmente ricoverati per Covid. A loro i miei auspici di farcela”.

Le parole di Fimmg e Simg

Sono intervenute con un omaggio al medico alessandrino anche la Fimmg, Federazione italiana Medici di Medicina Generale, e la Simg, Società italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie:

“Oggi è morto un collega e amico, il dottor Giorgio Drago, stimato medico di famiglia in Alessandria. Oltre ad essersi sempre generosamente prodigato ad assistere per 40 anni le persone che a lui si erano affidate, si è sempre impegnato a rappresentare in tutte le sedi i colleghi, sia in ambito professionale che scientifico. Ha pagato con la sua vita la dedizione al nostro lavoro”.

LEGGI ANCHE:

Altolà degli ospedali da Alessandria e Cuneo: “Non scaricateci i malati di Torino”

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità