Racconti di natale

“Emma libera tutti!”, Alessandro Cattelan pubblica una favola per bambini

Il libro del conduttore di X-Factor, originario di Tortona, in uscita il 3 dicembre, è stato ispirato dalla figlia Nina di 8 anni. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Caf - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi.

“Emma libera tutti!”, Alessandro Cattelan pubblica una favola per bambini
Cultura Tortona, 28 Novembre 2020 ore 18:38

Alessandro Cattelan, il conduttore di X-Factor e Epcc, originario di Tortona, pubblicherà la sua prima favola per bambini. “Emma libera tutti!” sarà disponibile in edicola a partire dal prossimo 3 dicembre 2020 per Gallucci Editore. Il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto all’Associazione Caf – Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi.

“Emma libera tutti!”, Alessandro Cattelan pubblica una favola per bambini

“Emma libera tutti!” è il titolo della prima favola per bambini scritta da Alessandro Cattelan per Gallucci Editore. Il conduttore televisivo di X-Factor e Epcc, originario di Tortona, non è stato però l’unico ad aver messo la mano sulla biro per scrivere questa favola. Ad aiutarlo, infatti, è venuta in suo soccorso la figlia Nina di 8 anni la quale, come riporta la copertina del libro, ha ispirato il papà nella creazione della storia. La piccola – racconta Cattelan – da qualche anno ha iniziato a inventarsi storielle che hanno come protagonista sempre la stessa bambina: Emma. Una di queste, in particolare, ha colpito particolarmente il suo papà e da lì è nata l’idea di pubblicarla ufficialmente in un libro di narrativa per bambini.

“Emma libera tutti!”, in uscita il prossimo 3 dicembre 2020, racconta una storia incentrata sulla scomparsa di Babbo Natale:

La mattina di Natale Emma riceve una vera sorpresa: non c’è nulla sotto l’albero! Dove sono i regali? Dov’è finito Babbo Natale? La bimba si mette sulle sue tracce e scopre che non è scomparso solo lui… Riuscirà con i suoi amici a salvare le feste più amate dai bambini?”.

I disegni della favola sono stati realizzati da Chiara Nocentini, autrice per la Rai dei disegni per le favole animate de “L’Albero azzurro”. Tutto il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto all’Associazione Caf – Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

LEGGI ANCHE: Per questo complicato Natale 2020, Alessandria si illumina ancora di più

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità