Scuola e università

Green Game: alla finale di Rimini il 5° posto nazionale per l’Istituto Parodi di Acqui Terme

L’Istituto Superiore “A. Parodi” di Acqui Terme ha raggiunto un eccellente 5° posto nazionale

Green Game: alla finale di Rimini il 5° posto nazionale per l’Istituto Parodi di Acqui Terme
Pubblicato:

C'erano anche due istituti della provincia di Alessandria, accompagnati e sostenuti dal Gruppo Amag, al Palasport “Flaminio” di Rimini per la finale nazionale del Green Game, il format didattico dedicato all’educazione ambientale e alla raccolta differenziata promosso dai Consorzi Nazionali Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea.

La finale del Green Game

Su oltre 2200 studenti provenienti da tutta Italia, l’Istituto Superiore “A. Parodi” di Acqui Terme ha raggiunto un eccellente 5° posto nazionale con la classe 1^B, mentre l’I.I.S. “C. Balbo” di Casale Monferrato si è distinto per preparazione e spirito di squadra con la classe 1^C.
A guidare i due gruppi durante la trasferta a Rimini sono state la prof.ssa Cristina Piotti, con la classe 1^B del Parodi, e la prof.ssa Valentina Fracasso, con la 1^C del Balbo-Palli.

“Siamo fieri di aver accompagnato queste due realtà scolastiche in un percorso così stimolante – ha dichiarato il Gruppo Amag – Il nostro sostegno al Green Game rientra in una più ampia strategia di educazione ambientale, partecipazione attiva e sviluppo sostenibile, che portiamo avanti con progetti mirati rivolti a studenti e cittadinanza”.

La finale, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha visto trionfare la classe 2^C dell’I.I.S. “A. Gentileschi” di Carrara (MS), seguita dall’I.I.S. “Bernalda Ferrandina” di Ferrandina (MT) e dall’I.I.S. “Cattaneo Dall’Aglio” di Castelnovo ne’ Monti (RE).

Organizzato da Peaktime, il Green Game ha coinvolto in 12 edizioni oltre 350.000 studenti in tutta Italia, diventando un punto di riferimento per la divulgazione ambientale nelle scuole. "Un successo che dimostra come la sostenibilità possa essere insegnata con linguaggi moderni, dinamici e coinvolgenti, capaci di stimolare nei più giovani una consapevolezza concreta e duratura", conclude il Gruppo Amag.

Seguici sui nostri canali