novi ligure

Ballottaggio Novi Ligure: Rocchino Muliere è il nuovo sindaco della città

Muliere ha ottenuto il 63,69% dei voti al ballottaggio contro la candidata del centrodestra Maria Rosa Porta (Fi, Fdi, Lega), ferma al 36,31%

Ballottaggio Novi Ligure: Rocchino Muliere è il nuovo sindaco della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Poco più di 22 mila i novesi hanno votato oggi, fino alle 15, per decidere le sorti del ballottaggio elettorale che vedeva contrapposti Rocchino Muliere per il centrosinistra e Maria Rosa Porta per il centrodestra.

Molto bassa quindi l'affluenza, solo il 41,1% dei cittadini di Novi sono andati a votare in questo ballottaggio, meno di un elettore su due.

Rocchino Muliere sindaco di Novi Ligure

La città ha scelto Muliere, già sindaco di Novi dal 2014 al 2019, sostenuto dalla coalizione Pd, Verdi e Sinistra Europa Verde, Next Gen, La Novi che amiamo, 20 per Novi.

Muliere ha ottenuto il 63,69% dei voti al ballottaggio contro la candidata del centrodestra Maria Rosa Porta (Fi, Fdi, Lega), ferma al 36,31%.


Ma oltre alle elezioni, in questi giorni in città è scoppiato il caso Butti tema gettonato anche più del ballottaggio. Alessio Butti, infatti, è il commissario della sezione locale di Fratelli d’Italia, che è stato dimissionato a causa delle sue esternazioni su Facebook contro gli omosessuali.
Butti era stato nominato dalla segreteria provinciale dopo le dimissioni del segretario cittadino, Enzo Baiardo avvenute alla fine dell’anno scorso per cause mai del tutto chiarite.

Seguici sui nostri canali