Verso la serie B

Finale Playoff Serie C, Padova - Alessandria è 0 a 0: tutto rimandato al Mocagatta

Il futuro degli uomini di mister Moreno Longo si deciderà negli ultimi 90 minuti.

Finale Playoff Serie C, Padova - Alessandria è 0 a 0: tutto rimandato al Mocagatta
Sport Alessandria città, 14 Giugno 2021 ore 09:53

La finale di andata dei Playoff di Serie C tra i Grigi di mister Moreno Longo e il Padova si è conclusa sullo 0 a 0. Un pareggio che rimanda tutto alla partita di ritorno prevista per giovedì 17 giugno 2021 allo stadio Mocagatta di Alessandria: saranno 90 minuti di fuoco, chi vince va in Serie B.

(Copertina da: profilo Facebook ufficiale Alessandria Calcio)

Finale Playoff Serie C, Padova - Alessandria è 0 a 0

I primi 96' minuti allo stadio Euganeo non hanno sancito nessun favorito. Tra Padova e Alessandria, il match di andata della finale Playoff di Serie C si è concluso sullo 0 a 0. Una partita equilibrata, su cui ha inciso anche il grande caldo, che però è stata combattuta fino alla fine dalle due squadre, agguerrite più che mai a conquistarsi un posto in Serie B.

La prima frazione di gioco, iniziata a ritmi bassi, è servita ai calciatori di entrambe le squadre per conoscere al meglio i propria avversari. I giocatori di mister Moreno Longo, dopo un iniziale forcing dei padovani, hanno saputo rialzare la testa andando molto vicini al gol con Arrighini, conclusione finita alta, e Chiarello, quest'ultimo molto più pericoloso con un tipo che ha sfiorato il palo.

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo con il Padova che arriva a colpire una traversa con Della Latta. Scampato il pericolo, i Grigi tornano ad avere il pallino del gioco in mano sfiorando il gol dello 0 a 1 con una conclusione insidiosa di Eusepi a lato al 76’ e con un cross radente di Chiarello smanacciato dall'estremo difensore padovano. Senza ulteriori rischi finali, la partita si è conclusa a reti bianche, rimandando eventuali esiti al match di ritorno.

TI POTREBBE INTERESSARE: Si sveglia dopo un anno di coma durante la telefonata del figlio: "Sentivo tutto"

Si decide tutto al Mocagatta

Gli ultimi 90 minuti allo stadio Mocagatta decideranno le sorti di Alessandria e Padova. La partita di ritorno della finale Playoff di Serie C è prevista per il prossimo giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 18.

Come segnalato anche dalla società calcistica alessandrina sarà consentito l'ingresso allo stadio a 1000 spettatori. In base alle nuove disposizioni della FIGC non sarà necessario effettuare il tampone per accedere allo stadio, né presentare il certificato di vaccinazione o di avvenuta guarigione dal Covid-19.