Tempo libero

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend di Ferragosto 2021

Dalla prelibata "perbuiera" di Rocca Grimalda al bollito misto di Mantovana alla Festa dell'Unità di Fubine.

Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend di Ferragosto 2021
Eventi Alessandria città, 13 Agosto 2021 ore 12:26

Cosa fare per Ferragosto ad Alessandria e provincia: idee e opportunità per chi non è andato in vacanza ed è costretto a festeggiare la ricorrenza più cool dell'estate a casa.

Feste e pranzi

A Fubine c'è la 42° Festa dell’Unità: dibattiti, appuntamenti culinari e liscio. Tutte le sere birreria con musica dal vivo e serate a tema. A Ferragosto tiene banco il "Ricky Show". A Ponzano la Pro Loco organizza la Festa d’Estate (struttura coperta). A Rivalba c'è la festa patronale di San Rocco dal 15 al 18 agosto: Ferragosto all’insegna dei ritmi da ballare. A Mantovana in occasione della patronale di San Lorenzo si potrà gustare la rinomata specialità del bollito misto. Tutte le sere dalle 19 la Pro loco propone un ricco menù di antipasti, agnolotti, tagliatelle, arrosto, brasato, salamini e vini della Cantina sociale.

Trofie e "peirbuiera"

A Carentino c'è la 17° edizione della Sagra delle trofie (Centro sportivo comunale).  Ad Alessandria città (Palazzo Cuttica) cinema sotto le stelle. Per chi ama lo shopping e le bancarelle vintage Ovada propone il Mercatino dell’antiquariato e dell’usato con decine di espositori e migliaia di oggetti in vendita. Infine, a Rocca Grimalda dal 13 al 15 agosto 2021 c'è una festa molto sentita e che custodisce una segretissima ricetta: si tratta della prelibata "peirbuiera" (piatto tradizionale a base di pasta e fagioli in brodo dal sapore... aglioso ma non fastidioso).

Queste dunque alcune idee su cosa fare per trascorrere il Ferragosto ad Alessandria e provincia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Alessandria: insegnanti vaccinati al 87%