Presente anche Cirio

Partite da oggi le vaccinazioni all'ex caserma Valfré

Oggi e domani partono le somministrazioni delle dosi agli operatori volontari della Protezione Civile.

Partite da oggi le vaccinazioni all'ex caserma Valfré
Cronaca Alessandria città, 27 Marzo 2021 ore 14:24

Come comunicato da Asl Alessandria, nel corso della giornata di oggi, sabato 27 marzo 2021, è stato inaugurato il nuovo centro vaccinale all'ex caserma Valfré di Alessandria.

Inaugurato il nuovo centro vaccinale Valfré

Nel corso della mattinata di oggi, sabato 27 marzo 2021, è stato inaugurato il nuovo polo vaccinale all'ex caserma Valfré di Alessandria. L'hub dedicato alle somministrazione delle dosi del vaccino anti-Covid è stato realizzato grazie alla collaborazione della Protezione Civile, del Comune, della Provincia di Alessandria, dei Giovani della Croce Rossa Italiana - Alessandria, Croce Rossa Italiana - Comitato di Alessandria, Gruppo Gavio S.p.A e ARPA Piemonte.

Come sottolineato dalla Asl di Alessandria, nel corso di questo weekend verranno vaccinati i volontari della Protezione Civile. Da lunedì le vaccinazioni nel Comune alessandrino si faranno solo alla Valfrè e all’ambulatorio dell’Ospedale Civile Di Alessandria. L’ambulatorio del quartiere Cristo tornerà alle sue funzioni ordinarie.

Tutte le persone che avevano già ricevuto una convocazione per l’ambulatorio del Cristo riceveranno una nuova convocazione e verranno ricontattate telefonicamente dagli operatori Asl Al.

Come si accede all'hub vaccini Valfré? Si accede in auto (c’è ampio parcheggio) da via Montebello, lato Esselunga, con uscita su Spalto Gamondio. È possibile entrare, anche a piedi, anche da Corso Cento Cannoni.

IL NUOVO CENTRO VACCINALE:

11 foto Sfoglia la gallery

Presente anche il governatore Cirio

Anche il governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha presenziato all'inaugurazione nel nuovo centro vaccinale allestito all'ex caserma Valfré di Alessandria. Il presidente regionale ha voluto ringraziare la Protezione civile “migliore d’Italia”.

ANCHE CIRIO PRESENTE:

8 foto Sfoglia la gallery